Bastia Umbra incontenibile a San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2014 13:00
Bucciarelli-Alessandretti (muro)

le bastiole Andrea Bucciarelli e Francesca Alessandretti a muro (foto Michele Benda)

Ci sono volute otto giornate ma alla fine la Sk Factory Store Bastia è riuscita a rompere il ghiaccio anche in trasferta e ad ottenere i primi punti lontano da casa per una classifica che in serie C femminile vede salda la quinta posizione. Le biancoazzurre sono andate ad espugnare il campo della Graficonsul San Mariano con una prestazione convincente e portando a casa l’intero bottino in un match in discussione solo nel primo parziale. Parte subito bene la formazione ospite con Brunetti ed Uccellani in evidenza, dall’altra parte della rete Biscarini e Vergoni rispondono e la partita rimane in asse (7-7). La squadra di Berrettoni e Guerrini continua a macinare gioco e Bucciarelli manda a segno le proprie attaccanti con regolarità (17-23). La squadra di casa non molla e complice qualche passaggio a vuoto altrui si riporta sotto (23-24). Ci pensa Uccellani a chiudere il parziale. Inizio equilibrato del secondo set con le due squadre che viaggiano sul piano dell’equilibrio (9-9). Un ace di Tabai ed uno di Ercolani spingono di nuovo avanti Bastia Umbra ma San Mariano impatta di nuovo (15-15). La squadra di coach Berrettoni dimostra di essere più efficace in attacco ed un muro di Tabai porta sul 16-20. Il finale è tutto di marca biancoazzurra con la squadra di casa che non riesce ad incidere. Un ace di Uccellani ed un fallo a rete delle padrone di casa, portano sul due a zero. Bastia Umbra ci crede ed Uccellani e Brunetti spingono nel terzo parziale (5-10). La formazione del San Mariano pian piano si spegne ed ancora Brunetti allarga il divario (12-19). Ancora Brunetti a segno poi Tabai è la protagonista del finale con il muro che decreta la prima vittoria fuori casa della Sk Factory Store. Una bella partita per le bastiole che questa volta, lontano da casa hanno saputo interpretare molto bene la partita, un fattore importante per la crescita della propria autostima. Importante sarà ora proseguire nella crescita in tutti i fondamentali, frutto del lavoro che con impegno, la squadra e lo staff tecnico stanno portando avanti in palestra da ormai diverse settimane. Si torna subito in campo per il turno infrasettimanale che vedrà la squadra della Sk Factory Store affrontare in casa la capolista Ponte Valleceppi, una partita da vedere tra due squadre in grado di giocare della bella pallavolo, l’appuntamento quindi per tutti gli appassionati di volley e per mercoledì 10 dicembre alle ore 21,15 al palazzetto di viale Giontella.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – SK FACTORY STORE BASTIA = 0-3
(23-25, 19-25, 16-25)
SAN MARIANO: Biscarini 11, Vergoni 9, Urbani 9, Distante 6, Corselli 4, Valocchia 2, Maggi, Vata (L), Morarelli, Bragetti, Vibi, De Santis. All. Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni.
BASTIA UMBRA: Uccellani 18, Brunetti 15, Alessandretti 9, Tabai 8, Ercolani 4, Bucciarelli 4, Bosi (L). N.E. – Balducci, Rustici, Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitri: Mattia Goretti e Rosa Gessone.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2014 13:00