Bastia Umbra mette sul torchio Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 14:30 Updated

Bastia Umbra mette sul torchio Spoleto

Brunetti Giulia (attacco)

Sk Factory Store Bastia in attacco con la schiacciatrice Giulia Brunetti (foto Michele Benda)

Affermazione piena per la Sk Factory Store Bastia che nella settima giornata di serie C femminile torna a raccogliere tre punti che risultano utili per mantenersi nei quartieri alti della classifica. La partita contro la Monini Granfruttato Spoleto si è rivelata poco più di una formalità, il gioco è risultato incisivo e continuo, facendo penare sin dall’avvio le malcapitate ospiti che non sono riuscite a rialzare mai la testa. Le padrone di casa partono forte ed un ace di Uccellani crea subito il break (4-2), Brunetti ed Ercolani picchiano forte (8-3), c’è un tentativo di rimonta ospite con Camilli e Cesaretti che avvicinano (9-7) ma resterà questa l’unica fiammata della squadra spoletina guidata dal tecnico Francesco Tardioli, la scorsa stagione sulla panchina biancoazzurra in B1. Il divario tra le due squadre si allarga sino all’ace di Brunetti (19-9). Le ospiti cercano di arginare il gioco bastiolo, ben orchestrato da Bucciarelli ma è ancora una volta la battuta vincente di Alessandretti a siglare l’uno a zero. Eccellente inizio del secondo parziale da parte di Ercolani e compagne (7-4), Spoleto cerca di rispondere e rimette in asse (7-7). Da qui in avanti le bocche da fuoco bastiole scavano ancora una volta il solco, Uccellani prima e Bucciarelli poi fanno segnare sul tabellone il 21-9. Coach Berrettoni fa girare tutte le giocatrici a sua disposizione con alcuni esordi di giovanissime nella massima categoria regionale. È un muro di Alessandretti a rincarare la dose. Terzo frangente fotocopia del precedente con le bastiole che continuano a macinare gioco e non permettono mai alle olearie di entrare in partita. La formazione del tandem tecnico Berrettoni-Guerrini gioca bene ad a più riprese trappa gli applausi al pubblico (15-5). C’è ancora spazio per le giovanissime locali che ripagano la fiducia concessa. È ancora una volta Alessandretti in fast a far scorrere i titoli di coda alla partita. Tre punti importanti per la Sk Factory Store che consentono di riagganciare la quinta posizione, prima tra le inseguitrici del quartetto di pretendenti alla promozione, e di preparare al meglio le prossime partite.
SK FACTORY STORE BASTIA MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 3-0
(25-10, 25-13, 25-14)
BASTIA UMBRA: Brunetti 13, Uccellani 12, Ercolani 10, Alessandretti 7, Tabai 6, Bucciarelli 3, Bosi (L), Balducci 1, Rustici 1, Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
SPOLETO: Camilli 6, Cesaretti 6, Baldoni 5, Costanzi 3, Catana 3, Brunelli 2, Proietti Paparelli (L), Nocchi. N.E. – Minestrini, Proietti. All. Francesco Tardioli e Stefano Bernardini.
Arbitro: Armando Cammarano.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 14:30 Updated