Cascia resta immacolata ed è campione d’inverno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2014 09:30 Updated

Cascia resta immacolata ed è campione d’inverno

Autotrasporti Simoni Cascia (campo)

i ragazzi della Autotrasporti Simoni Cascia di serie D maschile

L’Autotrasporti Simoni Cascia chiude il girone di andata della serie D maschile, nonché l’anno solare, con una vittoria contro la Iacact-Sport4nonprofit Perugia. Vittoria molto sofferta a causa del clima natalizio dei casciani che hanno fatto il bello e brutto tempo regalando a più non posso palloni su palloni. In avvio si gioca palla su palla con gli ospiti che non riescono a sfruttare le tante palle break avute e che vengono sbagliate in modo clamoroso. I padroni di casa ringraziano e riescono a chiudere il set col minimo scarto. La ripresa parte subito con un allungo dei biancocelesti che ritrovavano il solito gioco e la solita grinta. Il punteggio scorre via veloce e viene chiuso pareggiando i conti. Terzo set con i casciani sulla cresta dell’onda che sfruttando un buon muro riescono a mettere un buon margine di vantaggio e chiudere. Quando si pensa che ormai la partita è una semplice formalità, ma i Babbi Natale di Cascia regalano un parziale di otto ad uno ai rivali. Il tecnico Teloni si vede costretto a fare un cambio e chiamare due tempi per cercare di svegliare i suoi ragazzi. A questo punto la squadra ospite comincia la sua rincorsa non giocando bene ma con determinazione. Il sorpasso avviene e gli autotrasportatori si portano sul 16-18. Ancora una volta, visto il Natale vicino, i casciani si dimenticano di giocare inanellando quattro errori spianando la strada ai perugini che si portano in vantaggio di due punti. I biancocelesti si riportano sotto ma sul 23-23 sbagliano una battuta e sul susseguente servizio dei padroni di casa si inventano una giocata assurda che porta i perugini a rimandare il verdetto. Si va quindi alla lotteria del quinto set che viene giocata punto a punto sino al 10-10. Gli ospiti si ricordano di essere i primi della classe e con alcune giocate degne di tale fama appongono i sigilli al match. Termina quindi il girone di andata con Cascia che inanella dieci vittorie consecutive perdendo solo due punti. «Ora viene il difficile – dichiara il tecnico Giampaolo Teloni –, abbiamo sfruttato appieno la sorpresa, considerando che non eravamo tra i papabili alla vittoria finale. Ora che tutti sanno e ci conoscono e sicuramente ogni partita verrà giocata al massimo dai nostri avversari e sarà quindi necessario essere più coesi ed attenti alle situazioni che troveremo strada facendo». I ragazzi di Cascia mandano a tutti gli atleti del campionato di serie D maschile gli auguri di buone feste e un arrivederci sui campi.
IACACT SPORT4NONPROFIT PERUGIA – AUTOTRASPORTI SIMONI CASCIA = 2-3
(25-23, 14-25, 20-25, 25-23, 11-15)
PERUGIA: Ayap,  Di Mauro, Di Calisto , Casale, Brizioli, Leonardo, Gardi, Fagioli, Esposito, Gagliesi, Doukakis, Travia. All. Daniele Panfili.
CASCIA: Flavoni E., Flavoni M., Furlani, Mancanelli, Morini, Proietti, Teloni, Zamponi, Chiappini, D’Ippolito. All. Giampaolo Teloni.
(fonte Pallavolo Cascia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2014 09:30 Updated