Castiglione del Lago a secco con la capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 12:30 Updated

Castiglione del Lago a secco con la capolista

Barone Stefania (ricezione)

la schiacciatrice Stefania Barone in ricezione

Semaforo rosso per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago contro la forte compagine capolista della serie C femminile targata Omg Galletti Ponte Valleceppi. Coach Cacciamani parte con il sestetto base Natalizi e Vivolo, sulla diagonale al centro il duo Boi-Vergari, di banda le gemelle Barone, libero Pomerani. La partita inizia con le ospiti che partono forte dimostrando di meritare il primo posto in classifica. Le castiglionesi timorose e imprecise al servizio non riescono mai ad avere una reazione e il set scivola via in mano alle ospiti. Nel secondo parziale le biancorosse mettono il turbo (4-0) con Stefania Barone al servizio e un attacco di Vergari. Tenerini fa  la voce grossa (4-4). Boi con due muri ed un insuperabile Pomerani con la difesa, portano a +5 il vantaggio, le ponteggiane non demordono e ribaltano il punteggio (14-15). Nel finale le lacustri sbagliano meno e guadagnano la parità nel conto dei set. La terza frazione vede le padrone di casa tornare ad essere insicure. Ponte Valleceppi prende le redini del set fin da subito (4-9 e 7-14), portandosi in maniera agevole di nuovo in vantaggio. Il quarto periodo vede le padrone di casa partire con il piede giusto, ma le ponteggiane ribaltano. Il break di capitan Barone rimette in asse, ma c’è un nuovo allungo delle ospiti che viene annullato da Vergari (11-11). Stefania Barone rompe ancora l’inerzia, la risposta rabbiosa delle ragazze di Macellari inverte, ancora Barone e Vergari impattano (20-20). Nel finale ha la meglio la Ponte Valleceppi che praticamente non sbaglia più nulla e si aggiudica la partita. Nel prossimo appuntamento le ragazze del dirigente Marco Bigi andranno nella tana dello Spoleto cercando di tornare a vincere.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(16-25, 25-22, 15-25, 21-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 13, Barone S. 11, Barone A. 10, Boi 6, Vivolo 2, Natalizi 2, Pomerani (L1), Bartolucci, Gigli. N.E. – Bruni, Vicolini, Matera, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
PONTE VALLECEPPI: Tenerini 19, Tini 14, Meschini 10, Luciani 6, Di Matteo 5, Molinari 4, Ponti (L1), Bazzucchi 9, Gradassi 3, Cei 2, Radi 1, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
Arbitro: Rosa Gessone.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 12:30 Updated