Castiglione del Lago imperversa a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2014 12:00 Updated

Castiglione del Lago imperversa a Spoleto

Vergari Eleonora (battuta)

la castiglionese Eleonora Vergari in battuta

La Nuova Trasimeno Castiglione del Lago viola, nella ottava giornata di serie C femminile, con un secco tre a zero la tana della Granfruttato Monini Spoleto. Il tecnico Cacciamani manda in campo Natalizi-Bartolucci, al centro Boi e Vergari, di banda le gemelle Barone, libero Pomerani. Il match inizia con  qualche incertezze nelle file lacustri (3-0), Stefania Barone suona la carica e il punteggio si ribalta (7-9), nel prosieguo si lotta punto a punto, un muro di capitan Barone e un invenzione di Chiara Natalizi spezza l’equilibrio e poco dopo la rasoiata di Eleonora Vergari sancisce l’uno a zero. Alla ripresa i colpi di Vergari ed Alessandra Barone scavano un solco importante (6-11), le spoletine non demordono e si rifanno sotto ma un attacco di Boi ferma la rimonta delle olearie. Tra le castiglionesi funzionano bene gli schemi difensivi e in attacco la neo entrata Vivolo tiene a distanza le ragazze di coach Tardioli. Un errore delle padrone di casa manda sul due a zero. Nelle battute iniziali del terzo parziale Vergari scalda il braccio (1-4), Curti e Cesaretti al servizio ribaltano (9-5) ma reagiscono subito Vergari e Vivolo che mettono la freccia (9-10), Alessandra Barone è decisiva in difesa e la gemella Stefania in attacco manda le lacustri avanti di quattro. Nel finale un attacco di Stefania Barone decreta la vittoria per Castiglione del Lago. Una vittoria che da morale e sicurezza in vista dell’impegno infrasettimanale conto l’ostica formazione del San Mariano.
GRANFRUTTATO MONINI SPOLETO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(22-25, 21-25, 21-25)
SPOLETO: Camilli 18, Baldoni 8, Menghini 6, Cesaretti 3, Proietti 2, Paluello 2, Proietti Peparelli (L1), Curti 7, Catana, Brunelli. N.E. – Costanzi, Monaci, Nocchi (L2). All. Francesco Tardioli.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 15, Barone S. 11, Vergari 10, Boi 7, Natalizi 3, Bartolucci, Pomerani (L1), Vivolo 8, Vicolini. N.E. – Matera, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Silvano Alunni e Cristina Cammarano.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2014 12:00 Updated