Castiglione del Lago in emergenza cede col Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2014 12:15 Updated

Castiglione del Lago in emergenza cede col Chiusi

Boi-Bartolucci (muro)

Irene Boi e Cristina Bartolucci a muro

Il Pala-Rosselli è teatro di un quasi derby per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che ospita nell’ultima partita dell’anno del calendario di serie C femminile la Mb Immobiliare Chiusi. Coach Cacciamani rivoluziona il sestetto di partenza causa le assenze delle gemelle Barone e di Vergari, inserendo Valentina Pomerani e la giovane Cristina Bartolucci come schiacciatrici. Primo set senza storia fin dalle battute iniziali (2-9) e che le ospiti si aggiudicano abbastanza agevolmente. Alla ripresa Bartolucci al servizio spinge avanti le lacustri (4-0) Giacobbe e Meconcelli imperversano e  ribaltano (7-12), spedendo le toscane al raddoppio. Nel terzo frangente le ospiti partono forte ma una straordinaria Boi dà la scossa che permette di effettuare il sorpasso (13-12), le difese di Gigli e Bartolucci permettono di rigiocare efficacemente e grazie a una risolutiva Pomerani in attacco la forbice si amplia ad  un massimo di sei lunghezze. La rasoiata in attacco di Boi accorcia le distanze. Il quarto periodo comincia con Chiusi che prende il largo fin da subito (0-4). Le castiglionesi non demordono e lottano su ogni pallone. Vivolo e Pomerani riducono il gap fino a meno uno, poi Giacobbe trascina le chiusine al trionfo. Un grande applauso va alle giocatrici della Nuova Trasimeno che, nonostante la situazione d’emergenza, hanno giocato alla morte e con grande spirito di sacrificio su ogni pallone. Il prossimo impegno per le ragazze del dirigente Marco Bigi sarà giovedì 8 gennaio quando ospiteranno la formazione del Città di Castello.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 1-3
(12-25, 20-25, 25-23, 22-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Boi 16, Vivolo 15, Gigli 11, Pomerani 10, Bartolucci 6, Giugliarelli 3, Pulcinelli (L). N.E. – Matera, Vicolini, Bruni, Natalizi. All. Matteo Cacciamani.
CHIUSI: Giacobbe 19, Gigliarelli 14, Meconcelli 12, Chechi 8, Franceschini 7, Cassettoni S. 1, Frullini (L), Torri 1, Cassettoni B., Radicia. N.E. – Cicconi, Mercanti. All. Michele Cacciatore.
Arbitro: Carolina Mezzasoma.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2014 12:15 Updated