Castiglione del Lago vince il derby del Trasimeno in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2014 10:00 Updated

Castiglione del Lago vince il derby del Trasimeno in under 16 femminile

Bruni Sofia (attacco)

la castiglionese Sofia Bruni in attacco

Per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago, nel torneo di under 16 femminile, è arrivata una vittoria al tie-break contro le pari età della Pallavolo Passignanese. Il sestetto di partenza lacustre vede sulla diagonale di posto-due Arcangioli e Mondovecchio, al centro il duo Bruni-Tintilla, di banda Vicolini e Menchicchi, nel ruolo di libero Likaj. Primo set senza storia fin dalle battute iniziali grazie alle bocche da fuoco Veronica Vicolini e Sofia Bruni (nove punti in apertura) che colpiscono senza pietà le rivali favorendo l’uno a zero. Alla ripresa stessa musica (12-5), le ospiti si riorganizzano e trascinate da Baccari al servizio impattano sul 14-14. Vicolini con tre ace scava un solco di cinque punti, Passignano accusa il colpo e concede il bis alle padrone di casa. Alla partenza del terzo frangente le ospiti reagiscono, complici i numerosi errori in difesa e ricezione delle locali (6-11). Sara Tintilla da posto-tre suona la carica e con un muro riacciuffa le rivali (15-15). Nel finale testa a testa che vede prevalere le passignanesi che così accorciano le distanze. Nel quarto periodo la premiata ditta Bruni-Vicolini spinge avanti le castiglionesi, Mondovecchio martella da zona-due e porta a +6 il divario. Reazione rabbiosa della squadra di Krempaska che ribalta il punteggio (15-20), il tentativo di rimonta operato da Menchicchi si ferma a meno due dalla meta, sentenza rimandata. Il tie-break vede le padrone di casa aggredire fin da subito con la battuta. Menchicchi in attacco e le decisive difese di una insuperabile Arcangioli permettono a Castiglione del Lago di cambiare campo con un margine rassicurante (8-2). L’attacco di Paggetta vale il successo. Il prossimo impegno per la Nuova Trasimeno sarà mercoledì 10 dicembre nella tana del Chiusi.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – PALLAVOLO PASSIGNANESE = 3-2
(25-10, 25-16, 23-25, 23-25, 15-8)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bruni 19, Vicolini 17, Menchicchi 12, Mondovecchio 10, Tintilla 9, Arcangioli 1, Likaj (L1), Paggetta 5, Zuppel 3, Monzali, Spadini. N.E. – Burico, De Ieso (L2). All. Matteo Cacciamani.
PASSIGNANO SUL TRASIMENO: Ambrogi, Fierli, Frigo Misi, Italiani, Pepini, Valoriani Franco A., Valoriani Franco L., Esposti, Baccari. All. Tania Krempaska.
Arbitro: Mattia Goretti.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2014 10:00 Updated