Castiglione del Lago vince il derby del Trasimeno in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2014 10:00
Bruni Sofia (attacco)

la castiglionese Sofia Bruni in attacco

Per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago, nel torneo di under 16 femminile, è arrivata una vittoria al tie-break contro le pari età della Pallavolo Passignanese. Il sestetto di partenza lacustre vede sulla diagonale di posto-due Arcangioli e Mondovecchio, al centro il duo Bruni-Tintilla, di banda Vicolini e Menchicchi, nel ruolo di libero Likaj. Primo set senza storia fin dalle battute iniziali grazie alle bocche da fuoco Veronica Vicolini e Sofia Bruni (nove punti in apertura) che colpiscono senza pietà le rivali favorendo l’uno a zero. Alla ripresa stessa musica (12-5), le ospiti si riorganizzano e trascinate da Baccari al servizio impattano sul 14-14. Vicolini con tre ace scava un solco di cinque punti, Passignano accusa il colpo e concede il bis alle padrone di casa. Alla partenza del terzo frangente le ospiti reagiscono, complici i numerosi errori in difesa e ricezione delle locali (6-11). Sara Tintilla da posto-tre suona la carica e con un muro riacciuffa le rivali (15-15). Nel finale testa a testa che vede prevalere le passignanesi che così accorciano le distanze. Nel quarto periodo la premiata ditta Bruni-Vicolini spinge avanti le castiglionesi, Mondovecchio martella da zona-due e porta a +6 il divario. Reazione rabbiosa della squadra di Krempaska che ribalta il punteggio (15-20), il tentativo di rimonta operato da Menchicchi si ferma a meno due dalla meta, sentenza rimandata. Il tie-break vede le padrone di casa aggredire fin da subito con la battuta. Menchicchi in attacco e le decisive difese di una insuperabile Arcangioli permettono a Castiglione del Lago di cambiare campo con un margine rassicurante (8-2). L’attacco di Paggetta vale il successo. Il prossimo impegno per la Nuova Trasimeno sarà mercoledì 10 dicembre nella tana del Chiusi.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – PALLAVOLO PASSIGNANESE = 3-2
(25-10, 25-16, 23-25, 23-25, 15-8)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bruni 19, Vicolini 17, Menchicchi 12, Mondovecchio 10, Tintilla 9, Arcangioli 1, Likaj (L1), Paggetta 5, Zuppel 3, Monzali, Spadini. N.E. – Burico, De Ieso (L2). All. Matteo Cacciamani.
PASSIGNANO SUL TRASIMENO: Ambrogi, Fierli, Frigo Misi, Italiani, Pepini, Valoriani Franco A., Valoriani Franco L., Esposti, Baccari. All. Tania Krempaska.
Arbitro: Mattia Goretti.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2014 10:00