Castiglione del Lago si scioglie in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2014 11:15 Updated

Castiglione del Lago si scioglie in trasferta

Giugliarelli Elena

Elena Giugliarelli

Resta a secco la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nella sfida di serie C femminile del palazzetto di viale Giontella contro la Sk Factory Store Bastia pur giocando una buona gara soprattutto in difesa e a muro. Coach Cacciamani manda in campo il sestetto base con Natalizi in cabina di regia, Vivolo opposta, le gemelle Barone schiacciatrici di banda, al centro Boi e Vergari, Pomerani a guidare la difesa. Partenza equilibrata ma Irene Boi e Stefania Barone con un mani fuori mandano avanti le ospiti (6-9), le padrone di casa reagiscono e ribaltano (11-9). Tra sorpassi e controsorpassi il match rimane in sostanziale equilibrio, nel finale le bastiole sbagliano meno e si aggiudicano il vantaggio. Secondo set in mano alle castiglionesi fin da subito (2-11), nel prosieguo non cambia l’inerzia ed arriva il pareggio. Nel terzo parziale Bastia Umbra spinge sull’acceleratore ma uno show di Vergari rimette in asse (9-9). Uccellani al servizio spinge decisamente avanti la propria compagine acquisendo cinque lunghezze di margine, ma una grande Stefania Barone in difesa dà la scossa e la premiata ditta Vivolo-Vergari ricuciono lo strappo (20-20). Una Uccellani in stato di grazia trascina al raddoppio. Da rilevare nelle file lacustri l’ingresso della nuova palleggiatrice Elena Giugliarelli. La quarta frazione si apre con Brunetti ed Uccellani che rompono gli indugi (9-6), Alessandra Barone e Vivolo  trasformano in oro le alzate di Giugliarelli ed impattano (9-9). Match intenso dove le castiglionesi sporcano molti palloni a muro e permettono di sfruttare bene le rigiocate (14-16), lo show personale di Uccellani al servizio permette alle locali di rovesciare la situazione dal 21-24 portandola a conclusione. Prossimo appuntamento per le castiglionesi, domenica 21 dicembre nel derby contro Chiusi al Pala-Rosselli.
SK FACTORY STORE BASTIA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-23, 8-25, 25-21, 26-24)
BASTIA UMBRA: Uccellani 24, Brunetti 11, Alessandretti 6, Tabai 6, Ercolani 6, Bucciarelli 1, Bosi (L), Balducci, Ercolanoni. N.E. – Rustici, Codignoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 16, Barone A. 14, Vergari 14, Vivolo 13, Boi 10, Natalizi 1, Pomerani (L1) Giugliarelli, Bartolucci. N.E. – Gigli, Matera, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Massimo Rossi e Natalia Bernardino.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2014 11:15 Updated