Città di Castello, le donne annientano Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2014 11:30 Updated

Città di Castello, le donne annientano Spoleto

Alivernini Elena

Elena Alivernini

Turno infrasettimanale vincente per la Gherardi Cartoedit Città di Castello che giovedì 11 dicembre al Pala-Ioan ha superato nel nono appuntamento della serie C femminile la malcapitata matricola Monini Granfruttato Spoleto, avversaria ostica e combattiva. Il team biancorosso è sceso in campo concentrato e consapevole di poter allungare la scia di vittorie che sta facendo risalire la classifica per posizionarsi in una più consona posizione. La gara, pur combattuta, dura circa un’ora e sedici minuti con le tifernati che nel primo set sono sempre in vantaggio e chiudono agevolmente. Nella seconda frazione si lotta con un punteggio equilibrato poi c’è un allungo spoletino che solo nel finale viene recuperato dalle locali e con un servizio efficace poi chiuso vittoriosamente. Il tecnico Madau Diaz, coadiuvato come sempre da Caterino al computer, effettua i cambi necessari e schiera in campo anche le giovani Alivernini, Nardi, Gambino e nel terzo frangente ripresenta al centro il capitano Silvia Giorgi, che sta riprendendo lentamente la forma dei tempi migliori. È quindi un duello combattuto ma le ospiti non incidono molto, il gioco delle padrone di casa prende forma e consistenza e la vittoria dell’incontro arriva e rende felici atlete e società. Si riprende ora con l’allenamento del venerdì per fare il punto e prepararsi per la trasferta di San Mariano di sabato 13 dicembre.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 3-0
(25-21, 25-23, 25-20)
CITTÀ DI CASTELLO
: Tarducci 13, Betti 15, Medda 11, Mancini 7, Goti 3, Ponti 2, Cesari (L1), Nardi 3, Giorgi 1, Gambino, Alivernini, Vagnuzzi, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
SPOLETO
: Baldoni 9, Menghini 9, Camilli 8, Curti 8, Cesaretti 6, Brunelli 3, Proietti Peparelli (L), Costanzi, Paluello, Catana, Proietti, Nocchi (L2). All. Francesco Tardioli e Stefano Bernardini.
Arbitro: Fabio Moretti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2014 11:30 Updated