Città di Castello, le donne in vena di regali

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2014 15:00
Ponti Federica

Federica Ponti

Non mollare mai… non mollare mai… Queste sono le parole di una famosa canzone che dovrebbero essere prese in considerazione ed attuate dalle ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello visto come sono andate le cose nella gara di anticipo del campionato di serie C femminile. Nelle battute finali di un’ottima gara lottata con intensità contro la Sk Factory Store Bastia; due set a zero per le tifernati e avanti 24-21 nel terzo, l’eccessiva sicurezza di aver ormai vinto, sommata ad una assurda paura di vincere l’incontro ha permesso alle mai dome avversarie di ribaltare il punteggio con una carica agonistica incontenibile. Il contraccolpo per le ragazze di Madau Diaz è stato enorme e nel quarto parziale non sono mai state in grado di poter dimostrare la consistenza del proprio gioco e farsi valere efficacemente; fatto sta che si è andati al quinto e qui con la bontà delle padrone di casa in vista del Natale, non poteva mancare un ulteriore regalo Tie-break in pugno sino all’11-8, ma la poca consistenza ed il braccino tremante hanno fatto ammainare la bandiera in segno di resa. Una fine d’anno non perfetta e non consona a questo gruppo; ora con le vacanze ed un periodo di riposo si potranno ricaricare le pile, rivedere gli errori commessi e lavorare sulle carenza tecnico-tattiche emerse sperando di non incorrere ancora in altre situazioni di questo genere.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – SK FACTORY STORE BASTIA = 2-3
(25-21, 25-23, 25-27, 20-25, 13-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 16, Tarducci 16, Giorgi 13, Betti 12, Medda 11, Ponti 5, Cesari (L). N.E. – Vagnuzzi, Gambino, Alivernini, Fonti, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e – Chiara Caterino.
BASTIA UMBRA: Brunetti 28, Ercolani 19, Uccellani 18, Alessandretti 9, Tabai 6, Bucciarelli 6, Bosi (L), Balducci, Rustici. N.E. – Ercolanoni Codignoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitro: Massimo Valenti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2014 15:00