Città di Castello, le donne tornano a sorridere

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 10:30 Updated

Città di Castello, le donne tornano a sorridere

Tarducci Linda (attacca)

la tifernate Linda Tarducci in attacco e le magionesi Pamela Alunno Aleandri ed Irene Cardinali a muro

Alla settima giornata rinasce la Gherardi Cartoedit Città di Castello che con un buon tre a zero casalingo riprende il cammino in questo campionato regionale di serie C femminile e supera l’Avis Magione. In attesa di tempi migliori e dello svuotamento dell’infermeria il tecnico Madau Diaz si presenta a questo appuntamento con la formazione che ultimamente da maggiori garanzie e schiera il sestetto che vede Ponti-Tarducci, Betti-Goti e Medda-Mancini, Cesari libero. La partita inizia bene, funzionano schemi difensivi e di attacco e le tifernati navigano tranquillamente tenendo sempre un bel margine di vantaggio sulle avversarie anche se nel finale alcuni errori riavvicinano le magionesi senza però impensierire. Analizzando il secondo set, le biancorosse dettano sempre tempi e modi di gioco, ma si incomincia a notare qualche imprecisione di troppo ed una mancanza di incisività nei colpi, il gap è elevato ma queste insicurezze riportano sotto le ragazze di Randone anche se non impensieriscono più di tanto e si va sul due a zero. Le padrone di casa sono giovani, il capitano Giorgi ancora non è pronto e resta in panchina, in campo manca un po’ di determinazione e cattiveria agonistica. Inizia un terzo set con punteggio altalenante, giocato punto a punto, Ponti in regia smista bene e dopo trenta minuti vede vincere le padrone di casa con un ottimo attacco dell’ex Medda. Una vittoria che da sicuramente tranquillità e certezza di poter lavorare ancor più intensamente in vista della prossima gara con l’impegno in trasferta per affrontare il Pierantonio, domenica 7 dicembre.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-17, 25-20, 25-23)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 15, Mancini 14, Medda 13, Betti 8, Goti 5, Ponti 5, Cesari (L1). N.E. – Gambino, Alivernini, Nardi, Giorgi, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
MAGIONE: Sacco 12, Cardinali 11, Alunno Aleandri 5, Alessandrini 2, Baldoni 2, Bertinelli, Lustri (L1), Valeri 2, Fanelli 1. N.E. – Fiorenzoni, Cornicchia, Cesarini, Arcioni (L2). All. Luca Randone e Silvia Tamburi.
Arbitro: Valerio Merendelli.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 9, v. 8, muri 8, errori 16).
AVIS (b.s. 5, v. 2, muri 3, errori 10).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 10:30 Updated