Ellera stecca l’appuntamento esterno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2014 15:00 Updated

Ellera stecca l’appuntamento esterno

Scorcini Maria Dolores (attacco)

Ellera in attacco con Maria Dolores Scorcini e Foligno a muro con Barbara Castellani e Francesca Salvi500

Le ragazze della Ellera Volley, nella settima giornata del campionato di serie C femminile, hanno fatto visita alla Vis Fiamenga Foligno riportando una sconfitta al tie-break. La gara si apre in maniera agghiacciante per le ospiti che cadono sotto i colpi al servizio di Marta Maiuli (6-0), Pippi chiama il time-out e risveglia le sue ragazze dal letargo (7-7), poi sale in cattedra Pirchio che gira il coltello nella piaga delle avversarie. Bellavita, a segno con due muri consecutivi, e Nucciarelli in grande spolvero, permettono alle corcianesi di chiudere agevolmente il primo parziale. Al cambio di campo di nuovo un black-out delle ellerine (6-0), Sacco serve Pirchio e Scorcini che accorciano le distanze con cinque punti consecutivi ma le biancoblu si spazientiscono perché le padrone di casa raccolgono tutto, le azioni sono lunghe e le ragazze di Pippi sono sempre più distratte, arriva così il pareggio. Nel terzo set si vede un Ellera più ordinata e cinica, si procede in equilibrio, il gioco è da cardiopalma ma la squadra del presidente ‘Bario’ Biancalana riesce ad avere la meglio. Il quarto parziale è una fotocopia del terzo solo con esito a favore delle folignati. Il tie-break inizia con la Vis Fiamenga avanti, grazie ai troppi errori altrui sia in attacco che in ricezione, si cambia campo sull’8-4. Pirchio e Scorcini reagiscono e si riportano sotto ma purtroppo è troppo tardi l’entusiasmo delle locali è alto e consente loro di incamerare la vittoria.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – Ellera Volley = 3-2
(13-25, 25-11, 22-25, 25-20, 15-8)
FOLIGNO: Maiuli S. 24, Muste 21, Salvi 17, Maiuli M. 9, Castellani 5, Falcinelli 3, Antonini (L1), Gaudenzi 1, Fratini, Benincasa, Sabbatini, Carletti, Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini.
ELLERA: Scorcini 20, Pirchio 17, Bellavita 7, Rossi 6, Nucciarelli 5, Sacco 1, Capponi Brunetti (L), Marinacci 2, Buttiglia. N.E. – Gagliardi, Marzocchi, Braga. All. Emanuele Pippi.
Arbitro: Stefano Fucina.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2014 15:00 Updated