Floreale Perugia spreca e va ko col Quarrata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2014 11:00 Updated

Floreale Perugia spreca e va ko col Quarrata

Fiorini Erica (piazza)

un attacco della schiacciatrice Erica Fiorini

È una sconfitta che brucia e parecchio, quella rimediata dalla Floreale Perugia in casa, nel decimo appuntamento di serie B2 femminile, contro la Blu Volley Quarrata. Il rammarico, oltre dalla mancata acquisizione dell’intera posta in palio, nasce dal modo in cui il sestetto di Braghiroli ha gettato al vento un successo pieno, quando si trovava in vantaggio di due set ad uno e sulla situazione di 18-10. Cosa sia accaduto nelle fasi finali del quarto parziale, è difficile saperlo, perché le biancorosse d’improvviso hanno accusato un black-out tecnico e mentale. La squadra che nei primi tre set aveva combattuto punto su punto, contro un avversario notoriamente ostico, ha mostrato nuovamente tutti i suoi limiti, consentendo alle toscane di centrare il pareggio. Al tie-break, le perugine hanno fatto la solita ‘comparsa’ non riuscendo mai a dare la sensazione di poter vincere la partita. Tutta un’altra partita, invece, quella dei primi tre set. In avvio, Quarrata ha saputo tenere le distanze e conquistare il primo vantaggio, ma negli altri due le padrone di casa hanno reagito bene, trascinate da Fiorini, Sfascia e Pani, dapprima trovando la parità, poi mettendo la freccia e lasciando presagire una serata di gloria. Invece, come detto, le ‘fioraie’ si sono appassite proprio sul più bello, buttando alle ortiche due punti che avrebbero fatto davvero comodo alla classifica. Al termine dell’incontro, tanti i volti scuri in casa biancorossa. A partire da coach Massimo Braghiroli che ha preferito rimanere in silenzio e non commentare la sconfitta. Un brutto kappao, che in parte vanifica la recente impresa di Montevarchi e che deve suonare come un campanello d’allarme. Quello visto nella fase finale del quarto set e al tie-break, non è certo l’atteggiamento che deve tenere una squadra che vuole salvarsi.
FLOREALE PERUGIA – BLU VOLLEY QUARRATA = 2-3
(22-25, 26-24, 26-24, 19-25, 7-15)
PERUGIA: Fiorini 19, Sfascia 14, Pani 14, Rossit 11, Pero 11, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Fiorucci 1, Zampini 1, Monti, Crisanti, Hromis. N.E. – Gliorio (L2). All. Massimo Braghiroli.
QUARRATA: Becucci 17, Marciano 16, Pazzaglia 13, Di Gregorio 10, Grilli 7, Cecconi 4, Chiti (L), Pianorsi 9, Breschi, Bagni. N.E. – Mariotti, Gai. All. Davide Torracchi.
Arbitri: Paolo Benigni e Manuel Gallegra.
FLOREALE (b.s. 15, v. 4, muri 8, errori 22).
BLU VOLLEY (b.s. 4, v. 8, muri 6, errori 23).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2014 11:00 Updated