Foligno cede il passo nel derby a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2014 12:03

Foligno cede il passo nel derby a Perugia

Arcaleni Riccardo

Riccardo Arcaleni

È la Ledlink Perugia a prevalere nello scontro con la Esso 2M Proietti Edilpac Foligno previsto nell’ultima gara del 2014 di serie B2 maschile. I ragazzi di Scappaticcio partono bene e con una battuta incisiva mettono più volte in difficoltà la ricezione avversaria riuscendo in più frangenti ad essere in testa. I perugini pur privi di Fuganti Pedoni e Nulli Pero, riescono alla fine del set a far prevalere la loro maggior esperienza e con un errore al servizio dei padroni di casa chiudono il primo parziale. Nel secondo set sono i perugini a cominciare col passo giusto riuscendo subito a prendere un bel margine di vantaggio, i biancoazzurri tentano il recupero ma i troppi errori condizionano la riuscita dell’operazione e anche stavolta devono lasciare strada all’inesorabile raddoppio. Terzo frangente con gli ospiti di nuovo in fuga e con i falchetti che non riescono a trovare continuità nel gioco alternando delle belle azioni a molti errori. Il risultato alla fine è scontato con la vittoria dei grifoni per tre a zero e con i padroni di casa che hanno dimostrato di poter giocare a buoni livelli ma senza trovare quella continuità che serve per fare il salto di qualità. In casa folignate è previsto per il periodo natalizio un lavoro intenso al fine di metabolizzare i miglioramenti ottenuti ed incrementare l’intensità del gioco.
ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNOLEDLINK PERUGIA = 0-3
(23-25, 18-25, 14-25)
FOLIGNO: Preziosi 19, Giardini 9, Berruti 5, Ornielli 3, Sargeni 2, Piumi 1, Grillo (L1), Arcaleni, Fiori, Bardhi, Vega Figueroa, Mema, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
PERUGIA: Sirci 12, Arcangeli 9, Marta 8, Cipolletti 3, Mecucci 2, Travicelli 1, Boriosi (L), Merli 6, Ginocchini, Fuganti Pedoni, Nulli Pero, Padella. All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Fabrizio Giulietti ed Andrea Galteri.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2014 12:03