Foligno resiste un set contro Appignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 10:04

Foligno resiste un set contro Appignano

Sargeni Ludovico

Ludovico Sargeni

Al cospetto della terza della classe i ragazzi della Esso 2M Proietti Edilpac Foligno si sono ben comportati. Nel primo set la Paoloni Appignano, squadra è composta dai giovani del Treia (società campione d’Italia), facendo leva sulla sua maggiore prestanza fisica ha ben presto scavato un solco profondo nel punteggio aggiudicandosi l’uno a zero dopo ventiquattro minuti di gioco. Nel secondo parziale i padroni di casa hanno risposto colpo su colpo alle bordate dei vari Bulfon e Di Silvestre. Giardini, Berruti e Preziosi chiudono palloni importanti, Grillo in ricezione e difesa si fa notare, e Piumi con una gestione oculata mette nella miglior condizione i suoi attaccanti mantenendo il punteggio in asse. I marchigiani tentano la fuga ma un muro di Sargeni riporta in pari la situazione. Si va avanti così fino al 24-24, poi una conclusione al centro degli ospiti e una palla attaccata in rete da Preziosi consegnano il raddoppio nelle mani appignanesi. La squadra di Scappaticcio accusa il colpo e gli ospiti ne approfittano portandosi subito in vantaggio nel terzo set. Tentano più volte di accorciare i biancoazzurri ma inutilmente e la gara finisce con l’intera posta nelle mani avversarie.
ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO – PAOLONI APPIGNANO = 0-3
(14-25, 24-26, 13-25)
FOLIGNO: Giardini 11, Preziosi 9, Berruti 6, Ornielli 2, Sargeni 1, Piumi 1, Grillo (L1), Mema, Fiori, Bardhi, Vega Figueroa, Arcaleni, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
APPIGNANO: Di Silvestre 13, Fabi 9, Pizzichini 7, Cantagalli 7, Bulfon 6, Sitti 3, Provvisiero (L), Molinari, Recine, Cordano. All. Giovanni Rosichini.
Arbitri: Marco Marchetti e Marco Censi.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 10:04