La Floreale Perugia inghiotte il Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 02:38 Updated

La Floreale Perugia inghiotte il Marsciano

Santi Veronica (attacca)

la marscianese Veronica Santi in attacco e la perugina Erica Fiorini a muro (foto Michele Benda)

Il derby di serie B2 femminile appariva alla vigilia meno scontato di quanto poi ha fatto vedere sul campo, pochi gli scampoli di gioco interessanti in una gara che è riuscita a rendere avvincente lo spettacolo solo sul finale. La Floreale Perugia sembra assonnata ma quando il punteggio comincia ad essere caldo riesce a svegliarsi e far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte. Combatte con meno mordente del solito la Ecomet Marsciano che continua a peccare di continuità ma trova progressivamente maggiore consistenza per mezzo dei cambi operati dalla panchina. In avvio ci sono delle novità da ambo i lati della rete, le perugine schierano Pani opposta e spostano Fiorini a schiacciare, le marscianesi giocano con Castellucci in posto-due e con Gierek di banda. Le padrone di casa iniziano fallose ma grazie a Pani tengono il punteggio in asse (7-7). Sfascia opera lo strappo che, prima in attacco e poi a muro porta sul 20-10. L’ingresso di Grandi, Barbabella e Larini non riesce a tamponare il gap, l’uno a zero è sancito da un regalo ospite. Anche alla ripresa le marscianesi cominciano meglio ma poi sprecano troppo e permane equilibrio. Gierek, tornata a giocare in zona-due, e Pani sono le più incisive e mantengono vivo un duello che pare addormentarsi (14-14). Piazzese getta nella mischia Pottini, Larini e Fagioli ma le sue non si destano, resistono un po’ per crollare sul finale sotto i colpi di Fiorini che firma il raddoppio. Terza frazione che vede le marscianesi dare fiducia a Barbabella e Grandi, si avanza a braccetto (13-13). Hromis trascina sul 18-15 ma Santi propizia il rovesciamento con quattro punti consecutivi (18-19). Si lotta spalla a spalla sino al 22-22, Fiorini piazza gli ultimi tre punti che valgono il successo.
FLOREALE PERUGIA – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-11, 25-20, 25-22)
PERUGIA: Pani 13, Fiorini 12, Pero 8, Sfascia 8, Hromis 8, Bertinelli, Mastroforti (L), Fiorucci, Crisanti. N.E. – Rossit, Gliorio, Zampini, Monti. All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
MARSCIANO: Gierek 7, Santi 7, Iacobbi 5, Cicogna 5, Castellucci 3, Boni, Rumori (L1), Larini 2, Grandi 2, Fagioli, Pottini, Barbabella. N.E. – Ambroglini (L2). All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Lucia Casacci.
FLOREALE (b.s. 9, v. 4, muri 6, errori 13).
ECOMET (b.s. 9, v. 3, muri 4, errori 16).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 02:38 Updated