La Of Perugia allunga la striscia positiva

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2014 13:10

La Of Perugia allunga la striscia positiva

Mariucci Domiziana (attacco)

la schiacciatrice Domiziana Mariucci in attacco

Dopo il turno di riposo le biancorosse della Ottica Fotocolor Perugia si presentano sul parquet amico di San Sisto pronte a riprendere il cammino in serie D femminile, avversarie questa volta sono le ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello in completa tenuta rossa. Coach Rossi continua a fare a meno di Ciabatta in regia, ancora alle prese con un infortunio, ma Vescarelli la sostituisce egregiamente ed è suo il primo servizio della gara. Si combatte punto a punto con una leggera prevalenza ospite, ma il turno al servizio di Ciaglia è proficuo per rompere gli indugi e creare un gap (18-14). Calogeri chiama il primo time-out sul 22-17, ma ormai il parziale è ben saldo nelle mani delle locali. Cambio campo e formazioni immutate, le atlete di Trestina non stanno demeritando, hanno nella difesa una arma efficace, rintuzzano gli attacchi avversari, contengono la distanza e costringono al time-out le avversarie sul 20-18. Rossi è determinato quando striglia le sue atlete ad un recupero della concentrazione, al rientro in campo le biancorosse serrano le fila e siglano in due a zero. Tre minuti di pausa, le tifernati si portano avanti cercando di riaprire la partita, ma a questo punto Ciaglia sale in cattedra e da posto-due martella la difesa avversaria non più coesa ed ordinata. Arrivano altri tre punti a consolidare la testa della classifica a due giornate dalla fine del girone di andata, sabato prossimo le perugine sono attese, in trasferta dalla Tiferno StarVolley.
OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-18 25-21 25-16)
PERUGIA: Ciaglia 19, Mariucci 9, Vicarelli 8, Budassi 8, Calzola 4, Vescarelli 1, Costantini (L1), Iacobellis. N.E. – Giannoni, Ciabatta, Scorcini, Ciucarelli, Rosi (L2). All. Federico Rossi.
CITTÀ DI CASTELLO: Moretti, Festucci, Caselli, Rometti, Magrini, Volpi, Filippini (L), Giunti, Giorgi. N.E. – – Baldelli, Boncompagni. All. Massimo Calogeri.
Arbitri: Ina Varfaj.
OTTICA FOTOCOLOR (b.s. 12, v. 8, muri 7, errori 21).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 8, v. 1, muri 0, errori 18).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2014 13:10