La risoluta Todi castiga San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 23:30 Updated

La risoluta Todi castiga San Giustino

Grazietti Giuliana (attacca)

Todi Volley in attacco con la schiaciatrice Giuliana Grazietti (foto Michele Benedetti)

Una Todi Volley molto decisa non lascia scampo alla Top Quality San Giustino in un derby di serie B1 femminile abbastanza interessante e che ha avuto la sua svolta decisiva nel finale del terzo set. Un duello a senso unico con un discreto pubblico sugli spalti curioso di vedere lo scontro tra due delle migliori realtà umbre della categoria. Le rivali si sono equivalse in tutti i fondamentali, ma in battuta le padrone di casa hanno dato l’impressione di essere più concentrate ed hanno inciso maggiormente (otto gli ace). Alle ospiti non è bastata la straordinaria prova del martello Mirka Francia che è risultata la miglior realizzatrice con un 44% d’attacco che evidenzia la sua crescente condizione. Il tallone d’Achille ospite, tuttavia, è sempre la ricezione che non rende fluida la manovra, con la conseguenza di sovraccaricare le giocatrici di banda e rendere il gioco più scontato, favorendo di fatto le tuderti.
TODI VOLLEY – TOP QUALITY SAN GIUSTINO = 3-1
(25-21, 19-25, 26-24, 25-12)
TODI: Grazietti 19, Sabbatini 17, Devetag 13, Antignano 8, Spicocchi 8, Gatto 3, Mastrilli (L1), Tomatelli, Brizi. N.E. – Colarusso, Testasecca, Ribelli, Cerquetelli (L2). All. Gian Luca Ricci.
SAN GIUSTINO: Francia 25, Mautino 9, Ihnatsiuk 8, Barneschi 6, Kus 4, Marcacci 1, Rocchi (L1), Escher, Rosso. N.E. – Izzi, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Giovanni Ciaccio e Danilo Lopez.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 23:30 Updated