Ledlink Perugia, progressione travolgente a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 16:16

Ledlink Perugia, progressione travolgente a Macerata

Ledlink Perugia (vittoria)

Ledlink Perugia (vittoria)

Ancora un bel successo in serie B2 maschile per la Ledlink Perugia che, in trasferta, al termine di una gara giocata su buoni livelli da entrambe le formazioni, ha imposto la sua legge alla matricola Medea Montalbano Macerata. Avvio con la consueta formazione Sirci e Merli al centro partenza molto contratta e nervosa con i locali che partono bene (8-2), il vantaggio permane fino alla fine con Scuffia che imperversa (nove punti nel set). A metà del secondo parziale entra Padella al posto di Merli, la correlazione muro-difesa migliora molto con Fuganti Pedoni e Mecucci che tengono nel match i grifoni. Paterniani e Fiori rispondono colpo su colpo, l’esiguo vantaggio degli ospiti viene mantenuto nonostante qualche indecisione sul finale. Finalmente i ragazzi di coach De Paolis riescono a scrollarsi di dosso quella tensione iniziale che li ha portati a giocare con appoggi approssimativi e qualche ingenuità di troppo, Mecucci e Nulli Pero sono micidiali da zona-quattro e scavano il solco. Le ottime difese di Boriosi ed un Fuganti Pedoni stellare ampliano il vantaggio ed il punteggio scorre via veloce per il momentaneo due ad uno. I padroni di casa non ci stanno, Ortolani e Scuffia tengono botta ma è sempre Fuganti pedoni che prova l’allungo (12-14). La frazione procede punto a punto fino al 16-16, qui però viene fuori tutta la voglia di vincere dei biancorossi che con Sirci e Mecucci conquistano punti importanti, la battuta manda in tilt la ricezione di Quaglia e la Ledlink ottiene l’intera posta salendo al quarto posto.
MEDEA MONTALBANO MACERATA – LEDLINK PERUGIA = 1-3
(25-18, 23-25, 19-25, 17-25)
MACERATA: Scuffia 25, Paterniani 16, Fiori 9, Medei 7, Ortolani 6, Pison 2, Quaglia (L), Grassi 1, Cenci, Del Gobbo, Paoletti. All. Francesco Bernetti.
PERUGIA: Fuganti Pedoni 26, Mecucci 13, Sirci 11, Nulli Pero 11, Merli 2, Travicelli 1, Boriosi (L), Padella 7, Marta, Cipolletti 1, Arcangeli, Ginocchini. All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Daniele Stazio ed Andrea Alfei.
MEDEA (b.s. 9, v. 4, muri 12, errori 9).
LEDLINK (b.s. 6, v. 3, muri 8, errori 15).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 16:16