L’imbattibilità della Of Perugia termina alla decima giornata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2014 10:00 Updated

L’imbattibilità della Of Perugia termina alla decima giornata

Iacobellis Erica

Erica Iacobellis

Sul parquet della Volley Ball Tiferno Starvolley Città di Castello si ferma l’imbattibilità in serie D femminile della Ottica Fotocolor Perugia, trasferta insidiosa alla vigilia che coach Rossi affronta con due defezioni. Oltre alla palleggiatrice Ciabatta, all’ultimo momento viene meno anche il capitano Mariucci. Sestetto inedito con Ciaglia che torna in banda a far coppia con Calzola, Iacobellis chiude la diagonale principale con Vescarelli, Budassi e Vicarelli centrali, Costantini libero. Le biancorosse perugine partono bene e contengono le locali, coach Menghi ferma il gioco sul 12-15 e cerca il recupero nella fase finale del primo parziale, ma il time-out ospite del 21-24 riporta immediatamente in carreggiata la squadra e si va al cambio campo. È un Perugia che non ti aspetti quello che rientra in campo, il Città di Castello ha preparato bene la gara in settimana e Polidori si fa sentire più volte a rete. Inutili le pause chieste da Rossi, la partita torna in asse. L’abbrivio sembra a favore delle locali che si portano in vantaggio nel terzo parziale, ma stavolta sul 10-13 le ospiti ascoltano con attenzione i consigli del proprio allenatore e ribaltano il punteggio. È una gara a fasi alterne, forse il punto acquisito, forse un po’ di stanchezza, le biancorosse frenano ancora una volta nel quarto set, la difesa delle locali è strenua ed aldilà di ogni aspettativa, combattono con una vigoria che manca alle loro avversarie. È il tie-break che decide la vittoria, con le ‘ottiche’ che si svegliano troppo tardi e con un errore al servizio che decreta la fine del match. Rimane di questa trasferta il buon punto conquistato di fronte ad un avversario tenace e capace ed il rammarico di non aver saputo gestire l’incontro. Sabato ospite nel palazzetto di San Sisto arriva il Terni, partita che chiuderà il girone di andata prima delle due settimane di stop previste dal calendario.
VOLLEY BALL TIFERNO STARVOLLEY CITTÀ DI CASTELLO – OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA = 3-2
(22-25 25-19 21-25 25-20 15-13)
CITTÀ DI CASTELLO: Calagreti, Ronti J., Tosti, Vagnoni, Ronti F., Polidori, Bracchini (L1), Ranieri, Gasperini, Maestri, Bartolini. N.E. – Tellini, Vagnoni, Masini (L2). All. Massimo Menghi.
PERUGIA: Ciaglia 25, Calzola 16, Iacobellis 14, Budassi 6, Vicarelli 4, Vescarelli, Costantini (L), Scorcini, Ciucarelli. N.E. – Giannoni. All. Rossi Federico.
Arbitri: Fabio Moretti.
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2014 10:00 Updated