Marsciano impallidisce al cospetto di Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2014 08:20 Updated

Marsciano impallidisce al cospetto di Empoli

Pottini Sara (affranta)

Sara Pottini (foto Michele Benda)

Arriva la sosta natalizia e per la Ecomet Marsciano è un toccasana, le atlete sono impegnate su più fronti, ma in serie B2 femminile non riescono a smuovere la classifica, dimostrando, soprattutto in questi due ultimi incontri, una stanchezza mista a delusione. Una trasferta affrontata con tanta voglia di ben figurare si è risolta in appena un’ora, con le padrone di casa targate Empoli Pallavolo che scivolano sul velluto verso la vittoria piena. De Fonzo si mette subito in mostra e in men che non si dica sull’ace di Buggiani arriva la prima sosta tecnica, Piazzese interviene quando il muro di Pierattini fissa il 10-2. Castellucci e Gierek provano a ripartire, ma le toscane sospinte da Buggiani vanno alla seconda sosta tecnica. Arriva l’ace di Cavalieri ed il tecnico marscianese interviene ancora (18-8), nulla possono le ospiti, il tentativo di Iacobbi resta isolato, il finale che arriva su errore delle umbre. Dopo il cambio di campo, con la partenza lampo di Pierattini, le padrone di casa vanno sul 5-1. Gierek prima e Larini poi riescono ad avvicinare le distanze (7-6). Fra gli errori delle umbre e gli affondi di Buggiani, ben servita da Alderighi, la situazione torna rapidamente a farsi pesante (16-10). Il muro locale non fa sconti e l’affondo di De Fonzo rincara la dose. Il morale delle marscianesi finisce sotto il parquet, di fronte ad un deciso avvio delle toscane (8-1). Ad affossare le biancoblu contribuiscono le nuove entrate Pistolesi e Rinaldi, stavolta attivate dalla regia di Giannini. Il gap è talmente elevato che passano inosservati in cavalleria i tre muri consecutivi di Pottini e i due attacchi di Larini, De Fonzo non trova ostacoli come pure Antonini che va a chiudere definitivamente la gara.
EMPOLI PALLAVOLO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-12, 25-15, 25-10)
EMPOLI: De Fonzo 15, Antonini 11, Buggiani 9, Cavalieri 7, Pierattini 6, Alderighi 1, Castellani (L1), Pistolesi 2, Rinaldi 2, Giannini 1, Genova (L2). All. Luigi Cantini.
MARSCIANO: Pottini 6, Larini 4, Iacobbi 3, Castellucci 2, Gierek 2, Boni 2, Rumori (L1), Cicogna, Barbabella, Fagioli. N.E. – Santi, Ambroglini, Montini (L2). All. Cristian Piazzese.
Arbitri: Domenica Katia Forte e Cosimo Raguso.
EMPOLI (b.s. 11, v. 6, muri 7, errori 7).
ECOMET (b.s. 5, v. 2, muri 4, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2014 08:20 Updated