Marsciano la spunta in under 14 femminile a San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2014 10:00
Samer Marsciano (abbraccio) under 14 femminile

le ragazze della Samer Marsciano si abbracciano

La Samer Marsciano under 14 femminile è andata a far visita alle pari età della Polisportiva San Mariano, e dopo due ore ed un quarto di gioco, ha prevalso dividendo il bottino. In avvio le padrone di casa con Sabatini e Foglia si portano decisamente avanti costringendo il tecnico Piazzese ad intervenire prima, sul muro di Germini 8-3 e sull’ennesimo errore delle sue atlete sul 5-14. Vano il primo tentativo, ma la seconda sosta sembra partorire il miracolo, Bartolini si affida a Gialletti e Brunori, mentre Capitini, ex di turno, infierisce in battuta. Vano il tentativo di interruzione del tecnico locale sul 9-14, le ospiti continuano a colpire, un ace di Capitini pareggia (14-14), mentre Gialletti e Rossi trovano le giuste traiettorie, la timida reazione di Foglia non basta ad interrompere la corsa delle marscianesi che vanno a chiudere con Gialletti. Ripresa equilibrata fino al 7-7 poi Brunori accelera per la Samer, poco dopo raggiunta dalle locali con Sabatini sul 12-12 e sorpassata. Già sul 16-16 Nocchi firma il nuovo pari, come pure sul 19-19 e 22-22 i due team impattano. Un’invasione a muro delle marscianesi apre alla conclusione che Burzigotti non manca riaprendo la gara. Nel terzo parziale in leggero vantaggio le ospiti con Gialletti e nonostante i tentativi di Natali e Gradozzi, la Samer non molla il distacco con Rossi e Brunori e quando Capitini, di slancio allunga, Villani ricorre alla sosta discrezionale ma è Rossi a decretare il 18-24. Con tenacia reagiscono le locali con Sabatini e Foglia, annullando ben quattro palle-set, poi liberatorio arriva l’attacco di Brunori. Quarto periodo, dopo il 4-4 iniziale, sono le marscianesi ad allungare ancora con Capitini in battuta e Gialletti in banda, sul 6-10 interviene il tecnico locale e, pronta Sabatini raccoglie i suggerimenti, colpendo ripetutamente con pallonetti fino a mettere a distanza le ospiti 17-13. Il gap non riesce ad essere annullato sebbene Rossi vada a segno degli aces, Foglia controbatte energicamente. Dopo alcuni errori ospiti Urbani riapre di nuovo la gara lanciando il tie-break. Nessuna delle due squadre ci sta a perdere, l’equilibrio è estenuante ed una tensione crescente, a girare sull’8-7 è il San Mariano con Urbani, ma le ospiti riallineano e sorpassano con Capitini, sul 10-10 di Boila è ancora lotta aperta, sull’11-13 di Brunori, Villani interviene ma Brunori colpisce ancora, la prima palla set per le marscianesi viene annullata da Sabatini, poi la ricezione di Nocchi permette a Bartolini di servire la palla match a Gialletti che va a segno.
POLISPORTIVA SAN MARIANO – MEDIA UMBRIA MARSCIANO = 2-3
(17-25, 25-22, 22-25, 25-20, 13-15)
SAN MARIANO: Sabatini 20, Foglia 19, Natali 10, Urbani 7, Germini 6, Burzigotti 6, Gradozzi 4, Tarpani 1, Boila 1, Santocchia 1. N.E. – Brunori, Capretta. All. Chiara Villan.
MARSCIANO: Gialletti 23, Brunori 17, Capitini 14, Rossi 13, Bartolini 3, Nocchi 3, Trovarelli 1. N.E. – Pasquini, Castellani, Ramarro, Savino, Pimpinelli. All. Cristian Piazzese.
Arbitro: dirigente ospitante.
SAN MARIANO (b.s. 6, v. 14, muri 4, errori 27).
MEDIA UMBRIA (b.s. 7, v. 18, muri 2, errori 20).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2014 10:00