Ponte Valleceppi pesca bene al Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 20:57

Ponte Valleceppi pesca bene al Lago

Tenerini Martina (attacco)

l’opposta Martina Tenerini in attacco (foto Valerio Cei)

Il Pala-Rosselli si conferma terreno difficile per la Omg Galletti Ponte Valleceppi nel campionato di serie C femminile. La Nuova Trasimeno Castiglione del Lago ha giocato in alcuni frangenti molto bene, ha opposto una difesa attenta ed ha costretto agli straordinari l’attacco delle rivali. La maggiore determinazione ed esperienza alla fine ha fatto prevalere la gialloblu, questa sera oltremodo fallosa. Le ospiti scendono in campo con Di Matteo-Tenerini in diagonale, Luciani-Molinari al centro, Meschini e Tini in banda con Ponti libero. Allunga subito la Omg sulle intimidite lacustri (6-11), a nulla servono i time-out chiamati da Cacciamani per cambiare le sorti del set che Meschini chiude con un grande attacco. Al rientro le ponteggiane, con capitan Bazzucchi al centro e Radi in regia, sembrano convinte di affondare facilmente le lacustri e invece si ritrovano presto con l’acqua alla gola. Sul 12-7 Macellari chiama il tempo e la squadra reagisce. Si va avanti punto a punto fino al 23-22 quando due errori consecutivi donano la parità alle castiglionesi. Terzo set, altra musica. Tenerini suona la carica e il Ponte Valleceppi risponde con tutte le atlete che in breve si aggiudicano il parziale. Festa finita? Non per le ragazze di Cacciamani che vogliono vendere cara la pelle e, grazie a errori non forzati della Omg Galletti, si portano avanti 4-1. Entra Gradassi e c’è la reazione con Tenerini in battuta che mette la freccia (5-8); poi ancora momenti di smarrimento favoriscono il rientro delle padrone di casa che avanzano punto a punto fino al 20-20 per poi cedere sotto gli attacchi di Tini e Bazzucchi che siglano gli ultimi punti del match. Da segnalare, in una partita con alti e bassi, la buona prova della difesa guidata da una Ponti molto reattiva che poco ha concesso alle avversarie. Ancora una volta Macellari da spazio a tutte le giovani atlete della panchina che rispondono con una buona prestazione. Appuntamento mercoledì 3 dicembre al Cva di Ponte Valleceppi per l’anticipo contro l’Azzurra Endas Terni.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(16-25, 25-22, 15-25, 21-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 12, Barone S. 11, Barone A. 10, Boi 6, Vivolo 2, Natalizi 2, Pomerani (L1), Bartolucci, Gigli. N.E. – Bruni, Vicolini, Matera, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
PONTE VALLECEPPI: Tenerini 19, Tini 14, Meschini 10, Luciani 6, Di Matteo 5, Molinari 4, Ponti (L1), Bazzucchi 9, Gradassi 3, Cei 2, Radi 1, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
Arbitro: Rosa Gessone.
NUOVA TRASIMENO (b.s. 7, v. 4, muri 5, errori 24)
OMG GALLETTI (b.s. 4, v. 7, muri 7, errori 34).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 20:57