Ponte Valleceppi, punto e a capo a Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2014 09:20

Ponte Valleceppi, punto e a capo a Bastia Umbra

Omg Galletti Ponte Valleceppi (tempo)

la Omg Galletti Ponte Valleceppi durante un tempo

La Omg Galletti Ponte Valleceppi perde la propria imbattibilità nella trasferta infrasettimanale del campionato di serie C femminile ad opera di una Sk Factory Store Bastia che ha espresso al massimo le sue potenzialità disputando una partita eccellente in tutti i fondamentali. Fatale alle ospiti la mancanza di continuità e concentrazione già palesata in altre occasioni, che contrapposta alla tranquillità e determinazione delle bastiole spiega l’esito dell’incontro. Il nervosismo evidenziato dalle ponteggiane fin dalle prime battute, con una costante difficoltà in ricezione, ha complicato, durante tutto l’incontro, la costruzione del gioco facilitando la difesa ed il contrattacco avversario. Coach Macellari manda in campo Radi-Tenerini in diagonale, Molinari-Luciani centrali e Meschini-Tini in banda. Dopo il fischio iniziale, otto errori portano subito il risultato sul 9-2 e lanciano le padrone di casa verso una facile conquista del set nonostante i cambi proposti da Macellari. Secondo frangente più equilibrato, con squadre che procedono punto a punto fino al 17-17 quando Uccellani e Tabai rendono vani i tentativi di ricongiungimento di Bazzucchi e Tini. È proprio capitan Bazzucchi nella terza frazione a prendere per mano la squadra che comincia a ricevere meglio, diviene più efficace in attacco e riapre la partita. Quarto periodo di nuovo combattuto con il Ponte Valleceppi che trova spazi al centro ed il Bastia Umbra che si fa spazio ai sulle bande. Un attacco rabbioso di Tini pareggia le sorti dell’incontro. L’inizio del tie-break è ancora all’insegna dell’equilibrio, poi la Omg Galletti allunga (6-10), ma qui termina la partita delle ospiti sotto i muri e gli attacchi di Brunetti. A Macellari il compito di far ritrovare fiducia a una squadra che comunque ha recuperato una situazione apparsa ai più disperata e che si è battuta fino alla fine del match contro una rivale che ha sbagliato poco e difeso bene. La verifica non tarderà ad arrivare perché l’ospite di domenica al Cva di Ponte Valleceppi sarà Acquasparta, pretendente accreditata al salto di categoria.
SK FACTORY STORE BASTIA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-2
(25-14, 25-22, 18-25, 23-25, 15-13)
BASTIA UMBRA: Uccellani 23, Tabai 16, Ercolani 14, Alessandretti 13, Brunetti 13, Bucciarelli 2, Bosi (L), Balducci 1. N.E. – Rustici, Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
PONTE VALLECEPPI: Tini 20, Luciani 14, Meschini 11, Tenerini 5, Radi 1, Molinari 1, Ponti (L), Bazzucchi 26, Di Matteo, Verini Supplizi, Gradassi. N.E. – Cei. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
Arbitro: Luca Tomassoni.
SK FACTORY STORE (b.s. 8, v. 9, muri 9, errori 13)
OMG GALLETTI (b.s. 8, v. 2, muri 7, errori 16).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2014 09:20