Ponte Valleceppi sfreccia su Terni in un’azzurra serata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 6 Dicembre, 2014 09:00
Tenerini Martina

Martina Tenerini

Per la Omg Galletti Ponte Valleceppi vittoria senza alcuna sorpresa nell’anticipo casalingo dell’ottava giornata di campionato della serie C femminile contro una Azzurra Endas Terni, presentatasi a ranghi ridotti. Consistente la differenza tecnica tra le due squadre, la partita è apparsa nelle prime battute priva di emozioni. Tuttavia, la determinazione delle ternane ed i cali di tensione delle ponteggiane, sono riusciti, in alcuni frangenti, a tenere con il fiato sospeso i locali sostenitori. 6+1 iniziale delle padrone di casa con Di Matteo-Tenerini in diagonale, Luciani-Molinari al centro, Meschini e Tini in banda con Ponti libero. Nel primo set le ospiti si mantengono in scia fino al 10-8, poi Meschini e Tenerini allungano. Spazio anche per Verini Supplizi nel finale del set che Molinari chiude con una veloce. Secondo parziale con Bazzucchi al centro e Gradassi in banda. L’Omg si rilassa ed in un baleno si trova sotto di 3-6 con 5 errori all’attivo. Capitan Bazzucchi in attacco e Ponti in difesa non mollano ma le gialloblu, in affanno, si ritrovano ad inseguire per buona parte del set, con Fantini e Benedetti che appaiono incontenibili. Raggiunta la parità sul 20-20, diviene protagonista Meschini, che tra errori e micidiali attacchi chiude e raddoppia. Persa l’occasione di pareggiare i conti le ternane smarriscono la determinazione mostrata in precedenza e la sola Fantini prova a limitare i danni. Torna a giocare a buoni livelli la squadra locale orchestrata da Radi e la partita si chiude con un attacco di Cei. Fisiologici devono essere considerati i momenti di appagamento di una squadra capolista a punteggio pieno che ha mostrato compattezza e capacità di reazione in questo scorcio di campionato. Si avvicinano gli scontri con le squadre di vertice e le ragazze di Macellari avranno modo di esprimere le loro potenzialità e ambizioni. La prossima trasferta di mercoledì 10 dicembre, in quel di Bastia Umbra, rappresenterà già un test indicativo.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – AZZURRA ENDAS TERNI = 3-0
(25-20, 25-23, 21-12)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 18, Tenerini 10, Tini 7, Luciani 4, Molinari 4, Di Matteo 3, Ponti (L1), Bazzucchi 11, Gradassi 2, Cei 4, Radi, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
TERNI: Fantini 14, Benedetti 8, Viali 4, Mastini 3, Pecoraioli 2, Dominici 1, Troiani (L1), Boscaglia 1, Ferretti, Franceschini. All. Roberto Vichi.
Arbitri:
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 8, muri7, errori 22).
AZZURRA ENDAS (b.s. 5, v. 6, muri 1, errori 12).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 6 Dicembre, 2014 09:00