Ponte Valleceppi sfreccia su Terni in un’azzurra serata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2014 09:00 Updated

Ponte Valleceppi sfreccia su Terni in un’azzurra serata

Tenerini Martina

Martina Tenerini

Per la Omg Galletti Ponte Valleceppi vittoria senza alcuna sorpresa nell’anticipo casalingo dell’ottava giornata di campionato della serie C femminile contro una Azzurra Endas Terni, presentatasi a ranghi ridotti. Consistente la differenza tecnica tra le due squadre, la partita è apparsa nelle prime battute priva di emozioni. Tuttavia, la determinazione delle ternane ed i cali di tensione delle ponteggiane, sono riusciti, in alcuni frangenti, a tenere con il fiato sospeso i locali sostenitori. 6+1 iniziale delle padrone di casa con Di Matteo-Tenerini in diagonale, Luciani-Molinari al centro, Meschini e Tini in banda con Ponti libero. Nel primo set le ospiti si mantengono in scia fino al 10-8, poi Meschini e Tenerini allungano. Spazio anche per Verini Supplizi nel finale del set che Molinari chiude con una veloce. Secondo parziale con Bazzucchi al centro e Gradassi in banda. L’Omg si rilassa ed in un baleno si trova sotto di 3-6 con 5 errori all’attivo. Capitan Bazzucchi in attacco e Ponti in difesa non mollano ma le gialloblu, in affanno, si ritrovano ad inseguire per buona parte del set, con Fantini e Benedetti che appaiono incontenibili. Raggiunta la parità sul 20-20, diviene protagonista Meschini, che tra errori e micidiali attacchi chiude e raddoppia. Persa l’occasione di pareggiare i conti le ternane smarriscono la determinazione mostrata in precedenza e la sola Fantini prova a limitare i danni. Torna a giocare a buoni livelli la squadra locale orchestrata da Radi e la partita si chiude con un attacco di Cei. Fisiologici devono essere considerati i momenti di appagamento di una squadra capolista a punteggio pieno che ha mostrato compattezza e capacità di reazione in questo scorcio di campionato. Si avvicinano gli scontri con le squadre di vertice e le ragazze di Macellari avranno modo di esprimere le loro potenzialità e ambizioni. La prossima trasferta di mercoledì 10 dicembre, in quel di Bastia Umbra, rappresenterà già un test indicativo.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – AZZURRA ENDAS TERNI = 3-0
(25-20, 25-23, 21-12)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 18, Tenerini 10, Tini 7, Luciani 4, Molinari 4, Di Matteo 3, Ponti (L1), Bazzucchi 11, Gradassi 2, Cei 4, Radi, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
TERNI: Fantini 14, Benedetti 8, Viali 4, Mastini 3, Pecoraioli 2, Dominici 1, Troiani (L1), Boscaglia 1, Ferretti, Franceschini. All. Roberto Vichi.
Arbitri:
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 8, muri7, errori 22).
AZZURRA ENDAS (b.s. 5, v. 6, muri 1, errori 12).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2014 09:00 Updated