San Mariano archivia l’anno col successo a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2014 14:00 Updated

San Mariano archivia l’anno col successo a Foligno

Morarelli Virginia

Virginia Morarelli

La Graficonsul San Mariano si aggiudica l’ultima gara del 2014 nel campionato regionale di serie C femminile contro la Vis Fiamenga Foligno espugnando la palestra di Porta Todi. Match divertente e ben giocato dalle due formazioni che ha calorosamente appassionato i numerosi spettatori accorsi ad assistere. Coach Farinelli, avversario per un giorno nella sua città, schiera la formazione tipo con la novità nel ruolo di libero di Morarelli che non delude al suo esordio. Il primo set vede le padrone di casa staccare progressivamente le avversarie fino a portarsi sul vantaggio di 19-13; le rossoblu della presidente Loletto non ci stanno e, con determinazione e convinzione, punto dopo punto, riducono lo svantaggio, agguantano le attonite rivali e si aggiudicano in volata il vantaggio. Sull’onda dell’entusiasmo le sanmarianesi ritornano in campo ancora più convinte e nel secondo parziale non lasciano scampo alle avversarie, rendendosi protagoniste di un gioco limpido ed efficace; come in precedenza, Maggi in palleggio continua a distribuire e dettare soluzioni per le sue compagne che mettono a terra ogni pallone, con Vergoni ancora una volta scatenata in banda e Biscarini e Corselli precise in attacco e puntuali in difesa. Nel terzo frangente le sanmarianesi vanno incontro ad un inevitabile calo, ed è allora che Muste carica le sue compagne ed imposta la reazione delle locali. Coach Farinelli capisce che è il momento di far respirare e far recuperare preziose energie alle sue e toglie prudentemente dalla mischia Maggi e Vergoni. La Vis Fiamenga chiude meritatamente ed accorcia le distanze. Alla ripresa del quarto periodo le ospiti riprendono a macinare gioco e punti con Distante ed Urbani che crescono al centro bloccando con successo le iniziative offensive delle sorelle Maiuli e di un’ottima Salvi. Seppur costantemente in vantaggio, le rossoblu esitano nel finale, ma trovano il guizzo vincente che le porta ad aggiudicarsi l’incontro. Ottimo successo e tre punti d’oro per capitan Vergoni e compagne, ottenuti in un campo notoriamente difficile da espugnare. Prossimo appuntamento per le ragazze del San Mariano il 7 gennaio in casa contro Nocera Umbra dove si proverà a dar continuità sia ai risultati che al bel gioco espresso nelle ultime partite.

VIS FIAMENGA FOLIGNO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(23-25, 18-25, 25-11, 23-25)
FOLIGNO: Muste 12, Maiuli 10, Salvi 10, Maiuli 9, Fratini 6, Castellani, Antonini (L1), Gaudenzi 3, Lucidi 1, Carletti, Benincasa, Mancinelli Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini ed Elena Piathachenko.
SAN MARIANO: Vergoni 18, Biscarini 13, Corselli 12, Distante 9, Urbani 3, Maggi 3, Morarelli (L1), Valocchia 1, De Santis, Vibi, Bragetti, Vata (L2). All. Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni.
Arbitro: Cinzia Moccolini.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2014 14:00 Updated