San Mariano rimane scottata tra le mura amiche

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2014 12:11

San Mariano rimane scottata tra le mura amiche

Biscarini Alessandra

Alessandra Biscarini

Sconfitta pesante quella subita dalla Graficonsul San Mariano che nel proprio campo deve cedere il passo ad una più determinata Sk Factory Store Bastia che, trascinata da Uccellani, in tre soli set si è sbarazzata dalla squadra del d.s. Gabriele Minciotti. Solamente il primo set è stato equilibrato quando le due squadre si sono combattute ad armi pari, il secondo ed il terzo invece sono stati dominati dalla ospiti che hanno avuto il merito di mantenere alta la concentrazione e di chiudere i punti importanti. I tecnici Farinelli e Duvalloni schierano Maggi in palleggio con Biscarini opposta, Vergoni e Corselli in posto-quattro, al centro della rete Distante ed Urbani, il libero è Vata; risponde Bastia Umbra con Bucciarelli in regia in diagonale con Ercolani, Uccellani e Brunetti schiacciatrici, le centrali sono Tabai ed Alessandretti con Bosi libero. Primo set con San Mariano che parte bene, con il proprio turno al servizio conquista tre preziosi punti di vantaggio, con il proseguire del duello le ospiti serrano le fila ed iniziano a ridurre il divario, si procede in parità fino all’allungo decisivo che consente alle bastiole di guadagnare quattro set-point; a questo punto si rivedono le rossoblu d’inizio gara, conquistato il servizio le ragazze della presidente Catia Loletto annullano ancora due set-point, sul 23-24 Bastia Umbra chiede tempo, al rientro in campo la maggiore determinazione delle ospiti ha la meglio. Alla ripresa tutto quanto faceva presupporre ad una partita dal risultato non scontato, San Mariano smarrisce il proprio gioco e permette alle rivali di prendere facilmente il largo, Uccellani al servizio fa saltare la ricezione delle padrone di casa, coach Farinelli è costretto a chiamare i due time-out a propria disposizione in rapida successione senza ottenere i risultati sperati ed è il due a zero. Terzo periodo con lo stesso andamento del precedente, Bastia Umbra si porta avanti, qualche cambio in casa San Mariano spezza un po’ il ritmo delle ospiti senza però riuscire ad invertire la tendenza, il set scivola via senza ulteriori sussulti; è la Sk Factory Store a chiudere il punto che vale l’intera posta in palio. Per la Graficonsul si prospetta una settimana impegnativa, nel turno infrasettimanale dovrà affrontare fuori casa Castiglione del Lago, per poi giocare sabato 13 dicembre in casa contro Città di Castello.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – SK FACTORY STORE BASTIA = 0-3
(23-25, 19-25, 16-25)
SAN MARIANO: Biscarini 11, Vergoni 9, Urbani 9, Distante 6, Corselli 4, Valocchia 2, Maggi, Vata (L), Morarelli, Bragetti, Vibi, De Santis. All. Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni.
BASTIA UMBRA: Uccellani 18, Brunetti 15, Alessandretti 9, Tabai 8, Ercolani 4, Bucciarelli 4, Bosi (L). N.E. – Balducci, Rustici, Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitri: Mattia Goretti e Rosa Gessone.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2014 12:11