San Mariano si riabilita sulle rive del Trasimeno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2014 18:00 Updated

San Mariano si riabilita sulle rive del Trasimeno

Corselli Anna

Anna Corselli

La Graficonsul San Mariano, nel turno infrasettimanale della serie C femminile, espugna il parquet di Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. Al termine di una partita divertente e ben giocata, le ragazze di coach Roberto Farinelli si impongono con autorevolezza, dimostrando una significativa evoluzione del gioco e una determinante compattezza di squadra. Il San Mariano schiera sulla diagonale Maggi in regia e Biscarini opposta, Vergoni e Corselli sulle bande, al centro Urbani e Distante con Vata libero. Il primo set è un susseguirsi di emozioni con le due formazioni che si affrontano senza timori e che, colpo su colpo, arrivano ai vantaggi, ma è San Mariano, più preciso e lucido, che si aggiudica l’uno a zero. All’inizio del secondo parziale le lacustri di coach Cacciamani sembrano partire più convinte; ma Farinelli, che percepisce la serata positiva non chiede timeout e dà fiducia alle sue ragazze che, punto su punto recuperano e sorpassano le avversarie. Maggi continua con lucidità l’opera iniziata nel primo set ed ha l’imbarazzo della scelta nel servire con precisione i suoi terminali offensivi, con capitan Vergoni devastante in posto quattro e con Biscarini che si esibisce in colpi di eccezionale sensibilità tecnica. Se le esperte fanno faville, le giovani non vogliono sentirsi da meno, e, con Vata attenta in ricezione, e in attacco guidate da una determinata Corselli, anche Urbani e Distante al centro fanno sentire forte la loro voce. È il raddoppio per le atlete della presidente Loletto. La terza frazione vede le rossoblu proseguire sull’onda positiva delle prime due, con Barone e Boi che cercano di tenere il passo e, sotto 12-19, provano a riavvicinare le sanmarianesi. Sul 19-21 Farinelli chiama le sue a raccolta e le carica a puntino per lo sforzo finale che arriva lì a poco, con San Mariano che si aggiudica il match incamerando tre punti preziosi per la propria classifica.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(26-28, 19-25, 21-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S.14 , Barone A. 13 , Boi 9, Vergari 9, Bartolucci 1, Natalizi 1, Pomerani ( L1), Vivolo 7, Gigli, Pulcinelli (L2). N.E. – Matera, Vicolini. All. Matteo Cacciamani.
SAN MARIANO: Vergoni 17, Corselli 13, Biscarini 12, Urbani 11, Distante 4, Maggi 4, Vata (L1), Valocchia. N.E. – Vibi, Morarelli, Bragetti, De Santis, Truffarelli (L2). All. Roberto Farinelli.
Arbitro: Dario Privitera.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2014 18:00 Updated