Trevi rimonta e trionfa a Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 02:06 Updated

Trevi rimonta e trionfa a Roma

Pietrolati-Ragnacci (muro)

le trevane Monia Pietrolati e Beatrice Ragnacci a muro

Una strepitosa rimonta consente alla Lucky Wind Trevi di uscire vincente dallo scontro diretto per la salvezza disputato in casa della Proger Volley Friends Roma. Sotto due a zero le ragazze del direttore sportivo Benedetti non si sono perse d’animo e in ben due ore e quarantacinque minuti di gioco hanno conquistato due punti preziosi per la classifica andando a vincere al tie-break nella ottava giornata di serie B1 femminile. Il primo set è un monologo delle padrone di casa che trovano nel gioco in seconda linea della Krasteva e nell’attacco della Fornari delle valide soluzioni. Piccari e Meniconi, dall’altra parte della rete fanno il possibile per tamponare la situazione ma il parziale si chiude con un punteggio perentorio per le laziali. Più equilibrio nella seconda frazione nella quale una Ragnacci ben servita da Pietrolati riesce a mettere in difficoltà il muro locale. Ascensao e Muzi rispondono a dovere e dopo una serie di scambi spettacolari, si arriva a giocarsi i set ai vantaggi. In questa fase le romane hanno il merito di fare meno errori delle trevane riuscendo a portarsi sul due a zero. Le ospiti non si abbattono e ricominciano a fare il loro gioco con una Volaj scatenata che domina il centro della rete alla quale si oppone con efficacia Francesca Frasca. Il parziale è però saldamente in mano alle umbre che accorciano le distanze. Quarta frazione con le capitoline costantemente avanti di uno o due punti. Grande merito va a Martina Frasca, capace di attaccare con grande continuità da posto-quattro. La risposta di Capezzali e Pistocchi è veemente e le trevane sotto 17-14 riescono a rimontare e a rimandare il verdetto al quinto set. Al tie-break si gioca punto a punto con Garganese che ottiene punti preziosi su palla alta. Si arriva così ai vantaggi e il servizio di Ragnacci chiude definitivamente uno dei match più lunghi mai giocati dalle trevane nell’epoca del rally-point System.
PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA – LUCKY WIND TREVI = 2-3
(25-13, 28-26, 18-25, 22-25, 13-15)
ROMA: Frasca F. 22, Giglio 13, Ascensao 10, Frasca M. 9, Muzi 6, Fornari 6, Krasteva (L1), Cianetti 4, Sabbatini 2, Pavone. N.E. – Ferrari, Valentini, Morrocchi. All. Pietro Camiolo.
TREVI: Volaj 22, Ragnacci 18, Capezzali 16, Garganese 14, Meniconi 2, Pietrolati 2, Piccari (L1), Pistocchi 4, Sechi, Monaci. N.E. – Della Giovampaola, Nencioni, Ciancio (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Francesca Mori e Luca Russo.
PROGER (b.s. 6, v. 6, muri 12, errori 29).
LUCKY WIND (b.s. 8, v. 6, muri 10, errori 37).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2014 02:06 Updated