Una San Mariano debilitata è sottomessa dal Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 22:00 Updated

Una San Mariano debilitata è sottomessa dal Chiusi

Vergoni Giada

Giada Vergoni

Si blocca contro Chiusi la rincorsa della Graficonsul San Mariano, che tra le mura amiche deve lasciare il passo ad un avversario più esperto e maggiormente attrezzato come la Mb Immobiliare Chiusi che sta lottando per la posizioni importanti della classifica in serie C femminile. Una sconfitta che lascia con l’amaro in bocca l’intero staff rossoblu, che durante la settimana ha dovuto fare i conti con un fastidioso virus influenzale che ha debilitato alcune giocatrici. Farinelli schiera Maggi in regia e Biscarini opposta, Vibi e Distante al centro, le schiacciatrici sono Corselli e Vergoni, il libero è Vata; Cacciatore risponde con Cassettoni in palleggio opposta a Chechi, le centrali Gigliarelli e Franceschini, il posto quattro è occupato da Meconcelli e Giacobbe, a guidare la seconda linea è Frullini. Avvio equilibrato con Meconcelli da una parte e Vergoni dall’altra a mettere a terra i palloni che scottano, nella parte centrale del set sono le attaccanti ospiti a trovare maggiore continuità in contrattacco sfruttando al meglio ogni indecisione delle padrone di casa che provano con Biscarini a rimanere in scia. Conquistato un buon margine di vantaggio è Chiusi a chiudere alla prima occasione. Si va al cambio di campo con Truffarelli confermata in campo, il muro di Corselli si fa sentire per due volte consecutive sulla fast di Gigliarelli che deve trovare altre soluzioni per mettere palla a terra. Rinfrancata dal buon avvio la squadra del d.s. Gabriele Minciotti lotta alla pari, Maggi sorretta da una buona ricezione innesca le proprie compagne di gioco che riescono a mettere in difficoltà le ospiti; il set si chiude con Urbani che prima mura Franceschini e poi in contrattacco mette in parità. Nel terzo parziale, le ospiti capiscono che se vogliono vincere l’incontro devono tenere alto il loro ritmo di gioco, la maggiore esperienza di Chiusi si fa valere, un lungo turno al servizio di Radicia subentrata ad una spenta Chechi crea la spaccatura definitiva che riporta avanti le toscane. Il quarto periodo è decisivo per le padrone di casa se vogliono conquistare dei punti, Distante in fast riesce a colpire la difesa ospite, il set comunque vede sempre Chiusi al comando con un’indomita Vergoni che cerca di tenere accese le speranze delle locali, che devono però arrendersi al perentorio attacco di Meconcelli che chiude il match. Il prossimo impegno per San Mariano sarà sabato sei ancora in casa contro Bastia Umbra.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 1-3
(16-25, 25-21, 17-25, 20-25)
SAN MARIANO: Vergoni 24, Biscarini 14, Corselli 9, Distante 4, Vibi 1, Maggi, Vata (L1), Urbani 7, Morarelli, Valocchia, De Santis, Truffarelli (L2). N.E. – Bragetti. All. Roberto Farinelli.
CHIUSI: Mecondelli 23, Franceschini 14, Giacobbe 13, Gigliarelli 10, Chechi 4, Cassettoni S., Frullini (L1), Radicia 1, Cassettoni B.. N.E. – Torri, Fei, Muccifori (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitro: Cristina Cammarano.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2014 22:00 Updated