Acquasparta mette in padella Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 15:00 Updated

Acquasparta mette in padella Spoleto

Cascianelli Marika

Marika Cascianelli

Tutto liscio come l’olio per la Cmp Acquasparta nella tredicesima giornata del campionato, terzultima gara del girone di andata in serie C femminile, contro la Monini Granfruttato Spoleto. Al Pala-Liti la formazione mandata in campo dalle locali è con Grassini in regia, Guerreschi opposta, Muzi e Rosa al centro, Catalucci e Ubaldi laterali. Partenza spedita da parte delle ragazze del d.s. Pierini che allungano subito portandosi sul 10-4, il gioco impresso dalle padrone di casa è perfetto in tutti i fondamentali, le avversarie faticano a tenere il passo e a mettere a terra gli attacchi grazie all’ottimo muro di Rosa e Muzi. Si va sul 20-8, Ubaldi è imprendibile da posto-quattro e Cascianelli non fa cadere un pallone in difesa. Con gli attacchi finali di Muzi, Catalucci  e Guerreschi, che sta ritrovando la sua forma migliore, arriva l’agevole uno a zero. Il secondo set comincia con le ospiti che reagiscono, anche grazie ad un rilassamento delle biancorossocrociate che al servizio non pungono. La compagine acquaspartana prova un allungo e con gli attacchi di Guerreschi e Rosa si porta sul 24-20; un rilassamento concede tre punti, ci pensa Grassini a mantenere la calma in campo e con freddezza alza in posto-due per Catalucci  con il muro a uno rincara la dose. La Cmp rientra in campo con determinazione per chiudere in fretta il terzo set e portare a casa i tre punti… e così sarà. Grazie alle continue difese di Cascianelli e alla eccellente ricezione, Grassini inizia anche a giocare qualche schema che disorienta il muro e la difesa delle spoletine che, nonostante il divario tecnico, non si arrendono continuando a mostrare grinta ed impegno. Petrocchi effettua un cambio, Todini su Catalucci, e come nelle precedenti partite la giovanissima acquaspartana non delude mettendo a segno un ottimo servizio e fruttuosi attacchi. Sul 16-8 c’è spazio anche per Leorsini, altra giovanissima del vivaio, anch’essa sempre pronta per mettersi al servizio del gruppo. Ubaldi, migliore in campo con quindici punti finali, continua a macinare gioco e il match temina. Il lavoro svolto dal trio tecnico Petrocchi-Nicolao-Toni e dal preparatore fisico Beatrice Palomba sta dando i suoi frutti, il gruppo cresce, ottimi miglioramenti continuano a vedersi in ricezione, muro e difesa, fondamentali che permettono alle giocatrici esperte di dare sempre il meglio del loro repertorio, e le giovani leve di essere nelle condizioni di migliorare. Sabato prossimo trasferta difficile in quel di San Mariano.
CMP ACQUASPARTA – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 3-0
(25-8, 25-23, 25-14)
ACQUASPARTA: Ubaldi 15, Guerreschi 12, Catalucci 10, Muzi 6, Rosa 5, Grassini 1, Cascianelli (L1), Todini 4, Leorsini 1. N.E. – Burnelli, Carpinelli, Evangelista (L2). All. Consuelo Petrocchi e Francesco Nicolao.
SPOLETO: Paluello,  Proietti, Baldoni, Cesaretti, Camilli, Curti, Proietti Peparelli (L), Catana,  Ministrini, Monaci, Brunelli, Costanzi, Nocchi.  All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Alessandro Maria Li Donni.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 15:00 Updated