Castelfranco fuori portata per la Floreale Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 25, 2015 12:35
Bertinelli Francesca (alza)

un palleggio della regista Francesca Bertinelli

Altro pronostico rispettato per la Floreale Perugia. Il sestetto di coach Braghiroli ha rimediato una secca sconfitta in casa della Videomusic Castelfranco capolista della serie B2 femminile. Un risultato ineccepibile, vista la differenza tecnica e fisica tra le due squadre. Le ospiti hanno provato a dare fastidio alla corazzata toscana, soprattutto nel secondo set, ma il tentativo di aggiudicarsi il parziale è sfumato proprio nel finale. Per il resto, è stato un vero e proprio monologo delle padrone di casa. Nel primo frangente, il divario si è fermato sulle undici lunghezze, mentre nel già citato secondo, le biancorosse sono andate avanti di sei punti e hanno chiuso dietro solo di due. Nel terzo e ultimo parziale, le conciarie hanno pigiato il piede sull’acceleratore e chiuso la partita. «Di fronte ad un avversario di tale portata – commenta a fine gara il tecnico perugino Massimo Braghiroli – la sconfitta è stata inevitabile. Nel secondo abbiamo avuto una bella reazione, forse favorita da una loro fase di rilassamento, ma siamo caduti proprio sul più bello». Con la sconfitta esterna, le perugine hanno chiuso il girone d’andata, ma il bilancio resta comunque positivo. «Se ad inizio stagione mi avessero detto che saremmo arrivati a metà torneo con quindici punti, ci avrei messo la firma. Adesso arriva la fase più delicata, se vogliamo salvarci, dovremo mettere a segno almeno altri diciassette, diciotto, punti. La rosa ora è completa, anche se da qui al 31 gennaio, l’infortunio prolungato di Zampini, ci costringerà a reperire sul mercato un’altra centrale». Prossimo appuntamento per la Floreale, la trasferta di sabato 7 febbraio in casa del Sesto Fiorentino. Nell’attesa, c’è la sosta per ricaricare le batterie e prepararsi al meglio in vista del ritorno.
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO – FLOREALE PERUGIA = 3-1
(25-21, 16-25, 25-23, 25-17)
CASTELFRANCO: De Bellis 15, Caverni 13, Baldini 6, Toni 6, Andreotti 4, Danti 4, Tamburini (L), De Santi. N.E. – Rossi, Ciardi, Nigi, Montella. All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
PERUGIA: Pero 13, Rossit 6, Fiorini 6, Pani 4, Sfascia 3, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Fiorucci 3, Hromis 1, Monti. N.E. – Crisanti, Gliorio (L2). All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
Arbitri: Ivan Tizzanini e Daniele Spitaletta.
VIDEOMUSIC (b.s. 7, b.v. 8, muri 8, errori 7).
FLOREALE (b.s. 10, b.v. 4, muri 7, errori 17).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 25, 2015 12:35