Castiglione del Lago si sbarazza del Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2015 12:30 Updated

Castiglione del Lago si sbarazza del Nocera Umbra

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (team)

la formazione della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di serie C femminile

Prima vittoria nel 2015  per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago al cospetto del fanalino di coda della serie C femminile Friservice Nocera Umbra. Ospiti che solo nel primo parziale hanno dato filo da torcere alle biancorosse. Alla partenza il sestetto di coach Cacciamani è composto da Giugliarelli in cabina di regia, Bartolucci in diagonale, di banda le gemelle Barone, al centro il duo Vergari-Boi e a comandare la difesa Pomerani. Le lacustri partono forte in avvio con capitan Barone e Vergari che fanno la voce grossa (7-4), le nocerine si riorganizzano e con Gaudenzi agguantano le rivali (8-8). L’accelerazione nocerina viene dalle incontenibili Mosconi e Barrionuevo (10-16), ma Vergari e la neo entrata Natalizi consentono alle padrone di casa di rovesciare e portarsi sull’uno  a zero. Secondo set senza storia fin dall’inizio con le locali avanti (6-2), le bocche da fuoco Barone e Vergari allargano la forbice in maniera importante (15-4). Un attacco della giovanissima Sofia Bruni porta le castiglionesi al raddoppio. Avvio del terzo parziale equilibrato (7-7), la premiata ditta Boi-Vergari con cinque punti consecutivi cambia i connotati del set (12-7). Il finale è in mano agli attacchi devastanti di  Alessandra Barone (nove punti) che regala il successo alla propria compagine. Prossimo appuntamento per le ragazze del dirigente Marco Bigi nella tana dell’Azzurra Terni sabato 24 gennaio.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – FRISERVICE NOCERA UMBRA = 3-0
(25-21, 25-9, 25-12)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 17, Barone A. 17, Barone S. 10, Boi 8, Bartolucci 4, Giugliarelli 1, Pomerani (L1), Bruni 1, Vicolini, Natalizi, Matera, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
NOCERA UMBRA: Gaudenzi 8, Barrionuevo A. 7, Santarelli 5, Mosconi 3, Alikaj 1, Cesaretti 1, Barrionuevo (L1), Sabatini. N.E. – Barrionuevo D., Bonucci, Cacciamani, Cucchiarini, Persigli, Brancaleone (L2).
Arbitri: Alessandro Li Donni e Massimiliano Materazzini.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2015 12:30 Updated