Ciotti Orvieto superba contro Selci&Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2015 13:00

Ciotti Orvieto superba contro Selci&Sansepolcro

Pasquini Luca (riceve)

Autotrasporti Ciotti Orvieto in ricezione con lo schiacciatore Luca Pasquini (foto Filiberto Mariani)

Tra le mura amiche una Autotrasporti Ciotti Orvieto davvero in giornata strapazza alla ripresa del campionato di serie C maschile una Pallavolo Selci&Sansepolcro inerme. Una gara comandata dai padroni di casa dal primo all’ultimo punto mantenendo sempre alta l’intensità del gioco e le attenzioni su ogni particolare. Praticamente perfetto il cambio palla, con una linea ricettiva ben guidata dal giovane libero Biancalana, ottime anche le prove dei due schiacciatori Luca Pasquini e Kevin Taddeo. In avvio i locali premono tantissimo in battuta con Belli che punge davvero tanto dai nove metri, saranno otto per lui gli ace a fine gara. Gli ospiti non riescono a sfruttare i pochi break a loro concessi per colpa anche di un gioco al centro praticamente perfetto con Ricci che concluderà la gara col 100% in attacco e Stella con l’80%. La seconda frazione parte sul filo dell’equilibrio, qualche errore di troppo iniziale da parte degli orvietani permette agli avversari di portare per la prima volta il naso avanti ma dura poco dato che intorno alla metà del percorso i rupestri mettono la freccia, sorpassano e vanno a raddoppiare. Il terzo frangente è quello più combattuto, la squadra altotiberina non ci sta e fa di tutto per rientrare in partita, aumentano le difese e le azioni si allungano. A questo punto subentra il muro dei gialloblu a mettere il punto definitivo. Orvieto scava il break che lo porta a chiudere la partita. Ora l’attenzione si sposta ai prossimi due impegni dove si incontreranno nell’ordine Bastia Umbra e Monteluce, le altre due formazioni che si contendono il podio in questo momento.
AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO – PALLAVOLO SELCI&SANSEPOLCRO = 3-0
(25-11 25-17 25-20)
ORVIETO: Belli 25, Taddeo 13, Ricci 10, Pasquini L. 9, Stella 6, Pasquini A. 3, Biancalana (L1), Volpe, Impannati. N.E. – Franzini, Palmucci, Bernardis, Taddei (L2). All. Simone Cruciani.
SELCI&SANSEPOLCRO: Bongiorno 14, Guerri 4, D’Orazio 4, Celli 3, Ricci 2, Torelli 1, Fossi (L), Pieroni 1, Marconi 1, Zanchi, Mattei. All. Massimo Regini.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2015 13:00