Città di Castello dura un set col Montorio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 25, 2015 13:30 Updated

Città di Castello dura un set col Montorio

Gherardi Cartoedit Città di Castello (team) serie B2 maschile

la compagine targata Gherardi Cartoedit Città di Castello che partecipa alla serie B2 maschile

Tornava tra le mura amiche del palasport Andrea Ioan ad oltre un mese dalla ultima uscita la Gherardi Cartoedit Città di Castello, nel campionato di serie B2 maschile (girone F), per affrontare la terza forza del campionato Md’E Montorio. Sono proprio gli abruzzesi a conquistare l’intera posta in palio in quattro set. Una gara che ricalca le ultime prestazioni dei tifernati che partono bene ma alla distanza subiscono il gioco degli avversari e sono vittime dei propri errori. Vinto il primo set, i biancorossi conducevano anche nel secondo parziale per 15-14, avendo la possibilità di incrementare il proprio vantaggio, ma commettevano errori inutili di invasione su palle appoggiate e doppie in palleggio. Il break ospite di quattro punti consecutivi e la ricezione imprecisa mettevano in crisi l’intero gioco. Nel terzo parziale, da dimenticare, e poi nel quarto, dopo una partenza disastrosa, la squadra locale riprendeva a macinare gioco ed aveva la palla per riportarsi sul 19-20. Il Montorio dimostrava il proprio valore chiudendo autorevolmente senza problemi la gara. La nona sconfitta su dodici gare manda di fatto la squadra di coach Francesco Moretti in zona retrocessione, dovendo il Club Italia recuperare la gara con Foligno. Archiviato l’ultimo turno del girone di andata, dopo la sosta i biancorossi sono chiamati ad invertire la situazione. Il tempo per recuperare c’è ma è importante che gli errori che hanno penalizzato i risultati in questa prima metà della stagione siano analizzati e corretti e la squadra deve ripartire con entusiasmo, vitalità, determinazione e voglia di lavorare propria di un gruppo giovane, perché si può e si deve aprire un altro campionato. Le prerogative ci sono tutte, i giocatori sono validi e di livello, la struttura tecnica è ben preparata e la società è sempre presente e vicina alla squadra. La Gherardi Cartoedit tornerà in campo sabato 7 febbraio per il derby col Foligno.

GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – MD’E MONTORIO = 1-3
(26-24, 19-25, 8-25, 20-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Benedetti 18, Agostini 12, Santilli 8, Santi 6, Cappelletti 3, Troiani 2, Veschi (L1), Conti 3, Bartoli 1, Raffanti, Mariucci, Barrese (L2). All. Francesco Moretti.
MONTORIO: Camassa 23, Porcinari 16, Mancini 11, Fontana 7, Murri 6, Azemi 4, Tupone (L), Di Matteo, Alemanno, Di Terlizzi, Di Domenico. All. Giuseppe Lattanzi.
Arbitri: Marco Perotti e Mirko Girolametti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 25, 2015 13:30 Updated