Città di Castello, le donne zittiscono Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2015 08:55

Città di Castello, le donne zittiscono Foligno

Mancini Francesca (attacca)

la schiacciatrice tifernate Francesca Mancini in attacco

Sfatato anche il numero 17, per qualcuno un vero incubo, la partita di serie C femminile della Gherardi Cartoedit Città di Castello, come previsto, è stata dura e combattuta appurato il valore della Vis Fiamenga Foligno che aveva preparato l’incontro in maniera perfetta. Madau Diaz schiera in palleggio la giovane Gambino in sostituzione di Ponti infortunata con in diagonale Tarducci, al centro il capitano Giorgi e Goti e a lato Betti e Mancini, libero Cesari con le altre giovani under pronte a subentrare in caso di bisogno mentre ancora assente Medda che solo venerdì ha ripreso gli allenamenti dopo un mese di forzato stop. Le folignati iniziano determinate il primo set e dopo molti scambi lunghi ed intensi le tifernati prendo il via e creano un gap che portano fino alla fine; nel secondo set si gioca sempre punto a punto a mettersi in evidenza sono i muri e le difese che diventano invalicabili e dopo trenta minuti di battaglia sottorete le ospiti tagliano il traguardo ed è pareggio. Il cambio campo serve ai tecnici tifernati per ricaricare il gruppo e la partita riprende, un’ottima Gambino in regia regge bene al debutto da titolare e smista in maniera sapiente ed efficace mettendo le attaccanti davanti a situazioni favorevoli ed i punti arrivano s ripetizione, le tifernati tornano a condurre. Sulle ali dell’entusiasmo inizia la quarta frazione ma il team di Guerrini ha subito il contraccolpo e non riesce a reagire, si crea una forbice di punti irrecuperabile che permette di chiudere set ed incontro con le ragazze del Città di Castello festanti per il risultato conseguito e per l’obiettivo possibile da raggiungere, quel quinto posto in classifica che sabato prossimo, ultima gara del girone di andata, potrà essere attaccato.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-1
(25-19, 23-25, 25-22, 25-13)
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 21, Betti 16, Tarducci 15, Mancini 11, Goti 5, Gambino 1, Cesari (L1), Nardi 1, Vagnuzzi, Alivernini, Ponti, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
FOLIGNO: Muste 14, Maiuli M. 11, Lucidi 4, Salvi 4, Maiuli S, Castellani, Antonini (L1), Gaudenzi 1, Benincasa, Carletti, Fratini, Sabbatini, Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini ed Elena Piatatchenko.
Arbitri: Carolina Mezzasoma e Marco Magalotti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2015 08:55