Città di Castello si affloscia a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2015 19:11

Città di Castello si affloscia a Macerata

Conti Rinaldo (attacco)

il tifernate Rinaldo Conti in attacco

Seconda trasferta consecutiva del 2015 per la Gherardi Cartoedit Città di Castello nel campionato di serie B2 maschile e contro la Medea Montalbano Macerata arriva la seconda sconfitta del nuovo anno. I biancorossi di Moretti sono partiti con il piglio giusto e hanno tenuto testa ai più quotati avversari. Seppur privi di Paterniani, i marchigiani contano su giocatori che hanno avuto esperienze in campionati di A2 e B1, come Fiori, Quaglia, Pison ed Ortolani con un esperienza che si è vista nel momento decisivo della gara quando  avanti di un set i tifernati hanno continuato a macinare gioco senza paure e al primo time-out tecnico del secondo erano in vantaggio 7-8. Al il rientro in campo succedeva quello che nessuno si aspettava, un blackout totale cambiava il punteggio (16-9). Moretti scuoteva i suoi che si riprendevano dal torpore e rimontavano fino al 23-22 ma, il team locale pareggiava. La gara finiva qui, o meglio la giovane pattuglia umbra non riusciva più a dare continuità al gioco ed i padroni di casa conquistavano l’intera posta in palio mantenendo il quarto posto in classifica. Peccato perché anche in terra marchigiana si è visto che i biancorossi possono giocare alla pari di tutte le formazioni, Spoleto esclusa, nonostante le differenze di classifica. Nonostante tutto si guarda con fiducia al futuro, il rientro in squadra di Rinaldo Conti che da lunedì sarà stabilmente a disposizione per gli allenamenti e quindi per le gare potrebbe ridare una spinta decisiva alle tredici gare che ancora mancano alla fine della stagione. Prossimo impegno, prima gara casalinga del nuovo anno ed ultima gara del girone di andata, sarà sabato 24 gennaio contro il Montorio, terza in classifica lanciata alla conquista dei play-off.
MEDEA MONTALBANO MACERATA – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(21-25, 25-22, 25-16, 25-16)
MACERATA: Scuffia 19, Paoletti 13, Fiori 11, Ortolani 10, Molinari 6, Cenci 1, Quaglia (L), Pison 5, Medei 5, Del Gobbo 1, Marra, Grassi. All. Francesco Bernetti.
CITTÀ DI CASTELLO: Agostini 13, Benedetti 12, Cappelletti 9, Santilli 7, Santi 4, Troiani 4, Veschi (L1), Conti 4, Raffanti, Mariucci, Bartoli, Barrese (L2). All. Francesco Moretti.
Arbitri: Giulio Cervellati e Domenico D’Amico.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2015 19:11