Città di Castello strappa un punto al Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 14:00 Updated

Città di Castello strappa un punto al Chiusi

Gherardi Cartoedit Città di Castello (sestetto)

il sestetto di partenza della Gherardi Cartoedit Città di Castello

Ci sono volute due ore e trentuno minuti per decretare la vincitrice dell’incontro di serie C femminile tra la Gherardi Cartoedit Città di Castello e la Mb Immobiliare Chiusi; un incontro veramente combattuto e reso interessante dagli ottimi e prolungati scambi tra le due contendenti. La maggior determinazione ed esperienza delle toscane è riuscita ad incidere mostrando una maggior lucidità nel creare situazioni di gioco varie e non scontate nelle fasi cruciali dei set; le tifernati da par loro hanno comunque giocato una buonissima partita e dimostrato quale è il valore di questo team mettendo in seria difficoltà la squadra allenata da Cacciatore che solo dopo un lunghissimo e tirato tie-break ha ottenuto la vittoria. Partono bene le ragazze di coach Madau Diaz, giocando una pallavolo di pari livello ed aggiudicandosi l’uno a zero ai vantaggi dimostrando carattere e buone impostazioni, una buona Betti risponde concretamente agli attacchi delle avversarie. Nel secondo frangente le ospiti dimostrano il valore di un ottimo organico e si portano in vantaggio ma le biancorosse rimontano punto su punto con una buona Mancini ed impattano (24-24), disponendo anche di una palla-set che però non cade e le chiusine impattano. Contraccolpo pagato subito nel terzo set che, seppur giocato alla pari, registra alcuni errori fatali per le biancorosse che a volte risultano poco determinate e lucide, sono comunque scambi lunghi ed intensi per un’altra mezz’ora di gioco. Le padrone di casa hanno lavorato bene in settimana e nel quarto periodo tirano fuori la grinta, lottando su scambi tirati si arriva al pareggio ed alla disputa del tie-break. Inizia il set decisivo ed il Città di Castello parte bene, gira in vantaggio ed arriva al 13-9, quando su una rotazione da perfezionare le chiusine mettono la freccia. La formazione locale, anche se a fatica, si riprende e nei vari scambi riesce anche ad avere più volte la palla del match senza riuscire a concretizzarle, Chiusi invece ci riesce con due ottime giocate di Giacobbe.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLOMB IMMOBILIARE CHIUSI = 2-3
(26-24, 25-27, 20-25, 25-23, 19-21)
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 20, Mancini 15, Giorgi 15, Tarducci 9, Ponti 8, Goti 6, Cesari (L1), Nardi 5, Vagnuzzi 3, Gambino, Alivernini, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz.
CHIUSI: Giacobbe 21, Franceschini 16, Gigliarelli 14, Meconcelli 12, Chechi 4, Cassettoni 2, Frullini (L), Cicconi 9, Fei 5, Mercanti, Radicia, Torri. All. Michele Cacciatore.
Arbitro:   Claudia Colucci.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 14:00 Updated