Foligno aggancia i play-off schiacciando Pierantonio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2015 11:00 Updated

Foligno aggancia i play-off schiacciando Pierantonio

Muste Alina

Alina Muste

Vittoria casalinga della Vis Fiamenga Foligno che al giro di boa, trova anche l’ingresso nell’ultima piazza della zona play-off della serie C femminile. I risultati dei tre parziali raccontano di una vittoria facile, ma la Cosmos Pierantonio sono riuscite nella prima parte dei tre set a tenere testa alle folignate. Il primo set, equilibrato nella prima parte (7-7), vede le ospiti accelerare (8-11) grazie a qualche errore di troppo delle padrone di casa. Va in battuta Salvi ed il risultato, grazie soprattutto ai ripetuti centri di capitan Muste, va sul 19-11. È la stessa Muste a mettere a terra la palla che chiude il primo parziale. Il secondo frangente è la fotocopia del primo; da citare il punto del 6-5 da parte di Marta Maiuli, che viene dopo un lunghissimo scambio con avvincenti attacchi e difese da parte delle due squadre. Sul 7-7 sono ancora le ospiti a scappare (8-12), coach Guerrini chiede tempo ed alla ripresa le padrone di casa recuperano (16-17). Quando Sara Maiuli sale in battuta mette in difficoltà le ospiti con tre ace, dopodiché la solita Muste mette a terra la palla del raddoppio. Nella terza frazione, sul 6-6, tra le ospiti Pippi rileva Giorni, le pierantoniesi tengono testa fino al 12-11, poi mollano e le gialloblu chiudono definitivamente la partita. Trovano spazio nelle file folignati anche Gerani che sostituisce Antonini e Benincasa che rileva Castellani. Chiuso il girone di andata, si possono stilare i primi bilanci. La società è soddisfatta delle proprie ragazze e del lavoro svolto dallo staff tecnico, anche se la squadra ha mostrato in queste prime quindici partite pregi e difetti già evidenziati negli anni passati. Se da una parte le ragazze sono in grado di giocare una buona pallavolo dimostrando anche ottime doti tecniche, dall’altra evidenziano carenze nel carattere e nella concentrazione che non permettono di raccogliere quanto meritato.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – COSMOS PIERANTONIO = 3-0
(25-14, 25-19, 25-18)
FOLIGNO: Muste 19, Maiuli S. 12, Maiuli M. 4, Lucidi 4, Salvi 3, Castellani 2, Antonini (L1), Gaudenzi, Benincasa, Falcinelli, Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini.
PIERANTONIO: Bianconi, Billai C., Caporali, Giorni, Nofri Onofri, Paolucci, Pippi, Santi, Scotti, Susta, Billai L. (L). All. Gianluca Chiabolotti.

Arbitro: Natalia Bernardino.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2015 11:00 Updated