La Clt Terni batte Orvieto e resta terza

Andrea Sacco
By Andrea Sacco gennaio 26, 2015 19:00
Bisonni Giordano (attacca)

lo schiacciatore Giordano Bisonni in attacco (foto Roberto Pierangeli)

Ancora una vittoria per la squadra della Clt Terni che nella quattordicesima giornata della serie C regola l’Autotrasporti Ciotti Orvieto e mantiene l’imbattibilità casalinga. Coach Campana manda in campo Stefano Cipiccia a palleggiare, Marco Campana come opposto, Pacciaroni e Bisonni laterali, Coccetta e Cesaroni al centro della rete e Moroni Libero. Orvieto si presenta al Pala Itis senza due pedine fondamentali della propria scacchiera: l’attaccante Luca Pasquini e l’opposto Luca Belli. Gli aziendali iniziano la partita rilassati sottovalutando l’avversario, c’è tanta confusione in fase difensiva e la squadra rupestre approfitta e va in vantaggio. Da segnalare l’ingresso di Paolo Cipiccia su Pacciaroni per un piccolo infortunio alla mano. Nel secondo set la squadra gialloblu si rende finalmente conto che l’occasione di prendere punti per la classifica contro la capolista è ghiottissima e inizia a spingere sull’acceleratore: la difesa è più attenta, si sbaglia meno e in un attimo si ritorna in parità. Il terzo parziale è un monologo della squadra di capitan Coccetta in cui Bisonni fa la voce grossa in attacco perforando più volta la difesa orvietana. Il quarto e ultimo parziale è sempre di marca ternana, la squadra di coach Cruciani è tenuta  a galla solo da un ottima battuta che però non basta per impensierire la squadra di casa.
CLT TERNI – AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO = 3-1
(19-25, 25-21, 25-12, 25-17)
TERNI: Bisonni 20, Cipiccia P. 9, Coccetta 9 , Cesaroni  7, Campana 7, Pacciaroni 4, Cipiccia S. 4, Moroni (L), Renzini, Serpetti, Capotosti, Fratini. All. Campana.
ORVIETO: Taddeo 16, Palmucci 9, Pasquini A 9, Ricci 8, Franzini 4, Bernardis 3, Volpe 2, Impannati,Biancalana (L1), Taddei (L2), Belli. All.Cruciani.
Arbitro: Massimo Rossi.

(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Andrea Sacco
By Andrea Sacco gennaio 26, 2015 19:00