La Clt Terni cresce e striglia Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2015 10:30 Updated

La Clt Terni cresce e striglia Bastia Umbra

Cipiccia Stefano (alza)

un’alzata del regista Stefano Cipiccia (foto Roberto Pierangeli)

Vince ancora la Clt Terni nella tredicesima giornata della serie C maschile domando i terribili giovani della Sir Gherlinda Bastia per tre ad uno. I ternani non possono schierare Fratini in palleggio a causa di un problema muscolare e si affidano a Stefano Cipiccia mentre in casa bastiola c’è da registrare l’assenza del centrale Micheli. Le due formazioni si affrontano a viso aperto ma è la squadra di casa a restare sempre avanti con un Bisonni ispiratissimo in attacco. I ragazzi di coach Piacentini difendono tanto ma fanno fatica a metter giù la palla e il vantaggio se lo aggiudica di misura la squadra locale. Stessa storia nel secondo parziale dove Pacciaroni imperversa sottorete e il palleggiatore Cipiccia mostra di essere pronto per la categoria con buone giocate e una qualità di battuta molto efficace. Quando ormai l’esito della partita sembra scritto ecco un piccolo rilassamento della squadra di coach Campana che pian piano perde punti commettendo errori grossolani in attacco e facendo rinvigorire i giovani bianconeri. Dentro Paolo Cipiccia e Michele Renzini per Pacciaroni e Bisonni, le cose si aggiustano un po’ ma ormai la frazione è compromessa e gli ospiti accorciano le distanze. Nel periodo finale i ternani si ricompongono e tornano a giocare come sanno, la difesa è attenta e permette agli attaccanti di palla alta di fare la differenza con i soliti Bisonni e Pacciaroni che trafiggono più volte la difesa bastiola chiudendo la partita. Complimenti al palleggiatore Stefano Cipiccia che ha dimostrato grandissimi miglioramenti nel palleggio e nel gioco in generale, un ringraziamento particolare va al palleggiatore ternano Fancesco Farracchiati per essersi messo a disposizione della squadra in un momento di difficoltà. Sabato 24 gennaio i gialloblu dovranno difendere le proprie mura dall’attacco della capolista Orvieto.
CLT TERNI – SIR GHERLINDA BASTIA = 3-1
(25-23, 25-18, 21-25, 25-18)
TERNI: Pacciaroni 22, Bisonni 18, Cesaroni 9, Coccetta 8, Campana 7, Cipiccia S. 5, Moroni (L), Cipiccia P.1, Renzini, Serpetti, Farracchiati. All. Mario Campana.
BASTIA UMBRA: Maracchia 19, Zampolini 13, Bucciarelli 11, Ceccagnoli 8, Casagrande 3, Cricco 3, Giannetto (L1), Pieretti 2, Guerrini, Minelli, Piacentini, Baldassarri (L2). All. Andrea Piacentini.
Arbitri: Silvano alunni e Daniela Morini.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2015 10:30 Updated