La Gecom Perugia alza la barriera e ferma il Capannori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2015 01:47

La Gecom Perugia alza la barriera e ferma il Capannori

Barbolini-Cruciani (muro)

Gecom Security Perugia a muro con Valentina Barbolini e Corinna Cruciani (foto Michele Benda)

Con un convincente tre a zero la Gecom Security Perugia apre il 2015 alla grande ed incamera tre punti utili al consolidamento della classifica di serie B1 femminile restando saldamente ancorata alla zona play-off. La Dì Lucca Nottolini Capannori non può nulla al cospetto delle magliette nere trascinate dalla coppia d’attacco composta da Cruciani e Puchaczewski, bocche da fuoco che hanno aperto crateri nella retroguardia nemica. Ma una bella ipoteca sulla nona affermazione della stagione la messa il muro (diciassette i punti complessivi nel fondamentale), con Mearini (sei) e Sghedoni (cinque) straordinarie ed eccezionalmente efficaci. In generale nella partita che ha registrato percentuali d’attacco non proprio encomiabili (29%), le perugine hanno avuto il grande merito di sbagliare molto poco e così hanno tenuto sempre in mano il pallino. L’inizio della gara è però di marca ospite, grazie agli affondi di Renieri prima e Magnelli poi le toscane guadagnano quattro lunghezze (15-19). La reazione si concretizza a muro (ne vanno a segno nove in apertura), l’efficacia di Mearini è neutralizzata e le toscane che guidano sino al 21-23, momento nel quale sale in cattedra Cruciani che con tre punti consecutivi mette la freccia e sigla il vantaggio. Dopo l’inversione dei campi le padrone di casa escono meglio dai blocchi e contengono l’irruenta Dovichi (7-6). L’accelerazione è operata da Cruciani (altri sette palloni a terra) che rompe gli equilibri e spinge sul 16-11. Le umbre diventano imprendibili ed una fast di Mearini rincara la dose. Terza frazione con le locali che girano il dito nella piaga con la battuta e si portano rapidamente sul massimo vantaggio (12-3). Le capannoresi hanno un guizzo d’orgoglio con Maltagliati e Rondini che trovano un break di sei a zero che riapre i giochi (12-9). Qui è una lucida Sghedoni ad effettuare le scelte giuste permettendo di scavare un nuovo solco. Sul 22-15 fa il suo esordio il nuovo acquisto Eva Spacci, poi c’è da attendere solo il fischio finale che arriva sul muro di Mearini a chiusura della contesa. Ottima prova corale della Gecom Security che si conferma tra le protagoniste del campionato e che consente di avere il morale alto per difendere il secondo posto della classifica e preparare al meglio i prossimi incontri.
GECOM SECURITY PERUGIADÌ LUCCA NOTTOLINI CAPANNORI = 3-0
(27-25, 25-21, 25-20)
PERUGIA: Cruciani 15, Puchaczewski 12, Mearini 12, Barbolini 8, Sghedoni 5, Mancuso 2, Chiavatti (L), Ciacca, Spacci. N.E. – Di Mitri, Lucaccioni. All. Fabio Bovari e Daniele panfili
CAPANNORI: Magnelli 14, De Cicco 8, Dovichi 6, Renieri 6, Puccini 6, Sostegni, Venturi (L1), Rondini 7, Maltagliati 3, Sartelli, Marsili. N.E. – Mutti, Miccoli (L2). All. Alessandro Becheroni e Stefano Capponi.
Arbitri: Antonella Verrascina e Christian Battisti.
GECOM (b.s. 5, v. 2, muri 17, errori 11).
DÌ LUCCA (b.s. 4, v. 4, muri 6, errori 19).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2015 01:47