La Iacact Perugia si afferma sul Castel Ritaldi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2015 08:00 Updated

La Iacact Perugia si afferma sul Castel Ritaldi

Iacact-Sport4nonprofit Perugia (gruppo)

i ragazzi della Iacact-Sport4nonprofit Perugia

Inizia con una vittoria il 2015 della Iacact-Sport4nonprofit Perugia, nella sua prima gara del girone di ritorno del campionato di serie D maschile. Alla palestra Capitini i ragazzi del tecnico Panfili hanno sconfitto per tre a zero la squadra del Centro Sportivo Calisto Castel Ritaldi. Nonostante le assenze di Tanzarella, Lammardo e con Brizioli febbricitante, parte forte la squadra locale che si porta sull’11-2; bella la prestazione del rientrante Minelli e del sempre più uomo squadra Gardi che concretizzano le alzate di Casale sui lati; il gioco è fluido e capitan Di Mauro dal centro porta la squadra a vincere il primo set. Nel secondo il coach Panfili cambia, Di Calisto conferma il suo momento di grazia, già fatto vedere con il Cascia, con attacchi rapidi e precisi; Ayap è micidiale dalla seconda linea ed il muro di Brizioli regge all’urto di Bartoli e compagni. Il giovane Staccini, subentrato a Di Mauro è l’uomo in più oggi e con una serie di schiacciate regala ai perugini il raddoppio. Gli ospiti non ci stanno ad alzare bandiera bianca e nel terzo parziale il tecnico Bianchi motiva i suoi giocatori, Buttarini, classe 2001, si danna su tutti i palloni e Gjonovik tiene a galla i suoi. Nonostante la reazione Leonardo è attento in ricezione, consentendo a Casale, chiamato a fare lo straordinario, di servire agli esordienti Di Luca e Rivosecchi le palle giuste per andare a punto con continuità e vincere. La squadra di Castel Ritaldi, nonostante il risultato, può vantare non solo alcune buone individualità di categoria ma anche giovanissime promesse che sicuramente saranno i futuri punti cardine della società; per la Iacact è stato un test importante per valutare la condizione dei suoi giocatori dopo la pausa natalizia in chiave del match del 18 gennaio contro uno Spoleto che tra le mura amiche è squadra temibile ed agguerrita.
IACACT SPORT4NONPROFIT PERUGIA – CENTRO SPORTIVO CALISTO CASTEL RITALDI = 3-0
(25-12, 25-17, 25-20)
PERUGIA: Ayap, Brizioli, Casale, Di Calisto, Di Luca, Di Mauro, Gagliesi, Gardi, Minelli, Rivosecchi, Staccini, Leonardo (L). All. Daniele Panfili.
CASTEL RITALDI: Medda, Apolloni, Gjonovik, Bernardini, Bartoli, Stoppini, Paolini, Canesca, Buttarini (L). All. Giorgio Bianchi.
(fonte Iacact-Sport4nonprofit Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2015 08:00 Updated