La Of Perugia esulta nel derby del capoluogo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2015 00:01 Updated

La Of Perugia esulta nel derby del capoluogo

Budassi-Ciaglia (muro)

Ottica Fotocolor Perugia a muro con Elisabetta Budassi ed Alessia Ciaglia

La Ottica Fotocolor Perugia conquista altri tre punti, centra il secondo successo dell’anno e continua a tenere saldamente la testa della classifica. Questa volta a farne le spese è la School Volley Perugia, una delle quattro squadre del capoluogo di regione presenti nel girone di serie D femminile. Anche se la gara inizia con un errore al servizio delle biancorosse, basta poco alle locali per costringere al time-out coach Cappelletti sul 9-3. I trenta secondi non servono alle magliette nere per scuotersi, anzi il divario man mano aumenta sotto i colpi di Ciaglia che imperversa dalla seconda linea. Al cambio campo sono ancora le ragazze di coach Rossi ad imbrigliare sin da subito il parziale sui binari giusti ed arrivare al due a zero. La giovane compagine guidata dal tandem tecnico Cappelletti-Paparelli prova nell’ultimo parziale a rimanere incollata all’avversaria portandosi in vantaggio sul 7-8. Vescarelli imbecca Budassi in fast, le padrone di casa premono sull’acceleratore quanto basta per portarsi a distanza di sicurezza e gestire il finale in scioltezza. Nel prossimo turno incontro difficile contro la seconda in classifica a Marsciano.
OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-0
(25-14, 25-12, 25-18)
OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA: Ciaglia 17, Budassi 10, Mariucci 10, Calzola 7, Vicarelli 4, Vescarelli 2, Costantini (L), Iacobellis. N.E. – Ciucarelli, Giannoni, Ciabatta. All. Federico Rossi e Mattia Capitani.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Ortolani, Ceccarelli, Gallina, Servettini, Bellucci, Leonelli, Mancinelli (L1), Mazzetti, Mecarelli, Pompili, Pici (L2). All. Stefano Cappelletti e Barbara Paparelli.
Arbitri: Luca Stoppini.
OTTICA FOTOCOLOR (b.s. 12, v. 14, muri 5, errori 10).
SCHOOL VOLLEY (b.s. 6, v. 5, muri 1, errori 19).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2015 00:01 Updated