La Of Perugia si conferma capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2015 10:00 Updated

La Of Perugia si conferma capolista

Budassi Elisabetta (pallonetto)

attacco in pallonetto della centrale Elisabetta Budassi

La Ottica Fotocolor Perugia conquista altri tre punti, centra il secondo successo dell’anno e continua a tenere saldamente la testa della classifica di serie D femminile. Questa volta a farne le spese è la School Volley Perugia, una delle quattro squadre del capoluogo di regione presenti nel girone. Anche se la gara inizia con un errore al servizio delle biancorosse, basta poco alle locali per costringere al time-out coach Cappelletti sul 9-3. I trenta secondi non servono alle magliette nere per scuotersi, anzi, il divario man mano aumenta sotto i colpi di Ciaglia che imperversa dalla seconda linea. Al cambio campo sono ancora le ragazze di coach Rossi ad imbrigliare sin da subito il parziale sui binari giusti ed arrivare al due a zero. La giovane compagine guidata dal tandem tecnico Cappelletti-Paparelli prova nell’ultimo parziale a rimanere incollata all’avversario portandosi in vantaggio sul 7-8. Vescarelli imbecca Budassi in fast, le ‘ottiche’ premono sull’acceleratore quanto basta per portarsi a distanza di sicurezza e gestire il finale in scioltezza. Domenica incontro difficile contro la seconda in classifica a Marsciano.
OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-0
(25-14, 25-12, 25-18)
OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA: Ciaglia 17, Budassi 10, Mariucci 10, Calzola 7, Vicarelli 4, Vescarelli 2, Costantini (L), Iacobellis. N.E. – Ciucarelli, Giannoni, Ciabatta. All. Federico Rossi e Mattia Capitani.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Ortolani, Ceccarelli, Gallina, Servettini, Bellucci, Leonelli, Mancinelli (L1), Mazzetti, Mecarelli, Pici (L2), Pompili. All. Stefano Cappelletti e Barbara Paparelli.
Arbitri: Luca Stoppini.
Perugia (b.s. 12, v. 14, muri 5, errori 10).
School Volley (b.s. 6, v. 5, muri 1, errori 19).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2015 10:00 Updated