Magione affonda nuovamente in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 12:00 Updated

Magione affonda nuovamente in trasferta

Alessandrini Martina (attacca)

la magionese Martina Alessandrini attacca e la ternana Eleonora Bordoni mura

Non riesce a cambiare marcia l’Avis Magione, che si arrende nel tredicesimo turno di serie C femminile in poco meno di settanta minuti sul campo della Cm Studio Terni e continua la striscia negativa in trasferta, dove non raccoglie punti da sei partite consecutive. Il primo set è ancora una volta off-limits per le ragazze magionesi, che mai sono riuscite a conquistarlo nelle tredici partite di campionato finora disputate, perdendolo spesso con pesanti distacchi; anche stavolta l’avvio-shock (5-0) è anticamera di una frazione a senso unico, in cui è Lucidi la più incisiva tra le locali, con sette punti a referto, due dei quali a muro. Nei set successivi, Magione si trova per lunghi tratti a poter gestire qualche punto di vantaggio, ma dimostra di non crederci abbastanza nei momenti decisivi e viene puntualmente raggiunto e superato dalle avversarie. Nell’ultimo parziale la formazione di coach Randone ha a disposizione anche un set-point per riaprire la gara (23-24), ma le ambizioni di rimonta vengono spente da due errori in attacco, intramezzati dall’affondo di Eresia. Nell’economia della gara magionese hanno inciso fortemente i tanti errori in battuta (tredici) e le grosse difficoltà in ricezione (dieci gli ace subiti, di cui tre consecutivi messi a segno da Compagnucci nel secondo set). Da segnalare la prima da titolare in banda dell’universale Irene Cornicchia (classe 1997), schierata in alcune delle precedenti partite anche nel ruolo di libero. Il prossimo appuntamento vedrà le ragazze neroverdi impegnate sabato 17 gennaio nell’ultima gara casalinga del girone di andata contro Ellera.
CM STUDIO TERNI – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-13, 25-20, 26-24)
TERNI: Ascani 9, Lucidi 8, Bordoni 8, Eresia 7, Pettini 6, Rossi 1, Dionisi (L), Compagnucci 7, Carlino 3. N.E. – Di Patrizi, Varazi. All. Lucia Corazza.
MAGIONE: Sacco 13, Cardinali 9, Baldoni 5, Alessandrini 3, Bertinelli 3, Cornicchia, Lustri (L), Fanelli 2, Alunno Aleandri 1, Fiorenzoni. N.E. – Della Bina, Arcioni. All. Luca Randone.
Arbitro: Chiara Santucci.
CM STUDIO (b.s. 7, v. 10, muri 3, errori 14).
AVIS (b.s. 13, v. 3, muri 5, errori 14).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 12:00 Updated