Magione non regge l’urto della capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2015 17:00 Updated

Magione non regge l’urto della capolista

Bertinelli Federica

Federica Bertinelli

Il girone di andata di serie C femminile si chiude con una sconfitta per l’Avis Magione, che cade sul campo della capolista Omg Galletti Ponte Valleceppi in poco più di un’ora di gioco. Duello punto a punto nelle battute iniziali, con la formazione ospite che cerca di piazzare il primo mini-break con Sacco (9-11), ma viene prontamente ripresa da Tenerini (13-13), prima dell’accelerazione firmata dalla top-scorer Tini (18-13). Nel finale Magione prova a riavvicinarsi con l’ace di Alunno Aleandri (23-20), ma il muro di Molinari regala il primo set-point alla formazione di casa, che può esultare poco dopo sull’ultimo errore avversario. Alla ripresa del gioco la capolista si presenta con Di Matteo in regia e Bazzucchi al centro, al posto rispettivamente di Radi e Molinari; locali sbadate in avvio con quattro errori (6-5), ma poi pronte ad allungare nuovamente con Meschini (11-5). Coach Randone inserisce Fanelli per Baldoni, mentre dall’altra parte Macellari getta nella mischia anche Cei, Verini Supplizi e Gradassi; l’inerzia della gara non cambia ed è ancora un errore sul campo ospite a concretizzare il set-point guadagnato da Bazzucchi. Ultima frazione sulla falsa riga delle precedenti, con la formazione di casa subito avanti con Tenerini, efficace anche a muro (7-2); due ace di Cardinali accorciano il distacco (10-8), ma è ancora il Ponte Valleceppi ad ingranare la marcia giusta (18-10) e ad esultare grazie agli ultimi due errori magionesi al servizio. Al giro di boa, la formazione di coach Randone si assesta a quota nove punti, frutto di due vittorie piene (contro Nocera Umbra ed Ellera), un tie-break perso in casa (Foligno) ed uno vinto in trasferta (Pierantonio); sarà proprio quest’ultimo il primo avversario del girone di ritorno per le ragazze neroverdi, che scenderanno in campo tra le mura amiche sabato 31 gennaio.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-20, 25-17, 25-18)
PONTE VALLECEPPI: Tini 14, Tenerini 10, Meschini 9, Molinari 6, Luciani 3, Radi 1, Ponti (L), Bazzucchi 10, Di Matteo 2, Gradassi, Cei, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
MAGIONE: Sacco 9, Cardinali 5, Alessandrini 4, Alunno Aleandri 4, Baldoni 3, Bertinelli, Lustri (L1), Fanelli 6, Valeri 1, Della Bina. N.E. – Fiorenzoni, Arcioni, Cornicchia (L2). All. Luca Randone e Silvia Tamburi.
Arbitro: Armando Cammarano.
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 7, muri 5, errori 24).
AVIS (b.s. 4, v. 4, muri 0, errori 20).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2015 17:00 Updated