Marsciano a rotoli in quel di Riotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2015 02:15

Marsciano a rotoli in quel di Riotorto

Rumori Chiara (riceve)

la libero Chiara Rumori riceve (foto Giorgio Palazzoni)

Toccata e fuga è quello che risulta leggendo crudamente il risultato che la Ecomet Marsciano colleziona al cospetto della Progetto Aba Riotorto. In realtà la gara disputata nella dodicesima giornata di serie B2 femminile dalle giovani marscianesi non è stata così disastrosa. Le umbre costrette a qualche rimaneggiamento a causa dell’indisponibilità di ben quattro atlete, s’impegnano e combattono nella prima fase dei set, per poi quasi rassegnarsi, quando gli sforzi non producono frutti. Dopo aver conquistato un primo vantaggio (1-4), le marscianesi subiscono il rientro delle padrone di casa che con Vallini pareggiano, per poi sorpassare con Castellano. La battuta incisiva di Orzenini fissa poi l’8-5. Iacobbi riesce a ridurre il gap, poi Vallini e le due Castellano tornano a colpire e poco producono le difese di Rumori e la buona regia di Barbabella, sul muro di Castellano va in archivio il primo set. Un iniziale 3-3 apre il secondo frangente, con Larini che controbatte Castellano, ma è di nuovo l’ace di Orzenini a mandare alla prima sosta tecnica sull’8-4. Ad accorciare stavolta ci prova Cicogna ma dopo il 9-7 sono le locali con Casali e Potenti ad allungare decisamente. Il doppio vantaggio arriva soprattutto per le ripetute difese toscane, prima fra tutte la libero Santerini. Nel terzo parziale il Riotorto riconferma in campo Scatena, Pasquadibisceglie e Perillo, già inserite per parte del secondo set, ma il gioco non subisce variazioni di rilievo, sono, infatti, le locali a condurre le danze, la difesa marscianese si rafforza con Fagioli, ma i fondamentali, battuta e muro delle padrone di casa hanno la meglio. Modeste le incursioni di Castellucci e Iacobbi prima che Pasquadibisceglie firmi il successo del Riotorto.
PROGETTO ABA RIOTORTO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-14, 25-13, 25-16)
RIOTORTO: Castellano A. 13, Vallini 10, Potenti 8, Orzenini 7, Castellano F. 6, Noci 1, Santerini (L), Pasquadibisceglie 4, Casali 3, Scatena 3, Perilli 1. All. Fabrizio Sella.
MARSCIANO: Iacobbi 8, Castellucci 6, Cicogna 4, Larini 2, Pottini 1, Barbabella 1, Rumori (L1), Fagioli 1, Ambroglini, Lomurno. N.E. – Grandi, Montini (L2). All. Sandro Severini.
Arbitri: Roberto Albonetti e Luca Giannini.
PROGETTO ABA (b.s. 8, v. 7, muri 6, errori 12).
ECOMET (b.s. 7, v. 0, muri 3, errori 11).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2015 02:15