Marsciano senza problemi in under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2015 13:30 Updated

Marsciano senza problemi in under 18 femminile

Severini Sandro

Sandro Severini

Continua indisturbata la corsa delle ragazze Ecomet Marsciano nel campionato under 18 femminile, ultima compagine a farne le spese sono le ragazze pari età del San Giustino Volley. Il tecnico Severini schiera Ambroglini in regia con opposta Marinelli, al centro Lomurno e Chiucchiù e sulle bande il duo, Cicogna-Larini. Con una difesa attenta di Montini e Cicogna, ed una battuta incisiva di Lomurno, le padrone di casa si portano subito avanti con un secco 8-1, le ospiti, proprio sull’ace di quest’ultima, ricorrono alla prima sosta discrezionale, ma gli errori delle stesse e gli attacchi di Larini, incrementano il gap (18-2), Bianconi prova ad interrompere il dominio ma è poca cosa. Tra le padrone di casa trovano spazio Ceccarelli su Cicogna, Brizzi su Larini e Santi per Lomurno, ma fatta eccezione per due ace di Lamberti la risoluzione del set non tarda ad arrivare su attacco di Marinelli. Dopo il 4-2 iniziale, le marscianesi incappano in errori e tornano in parità, poi Piomboni con ben due ace consecutivi sorpassa, ci vuole Gialletti per effettuare il contro sorpasso sull’11-9, dopo una fase di gioco dominata da errori da ambo le parti, Poccioni rimette il fiato sul collo delle locali ed Ambroglini di prima intenzione allunga fino al 17-14, costringendo ad una sosta discrezionale il tecnico ospite. Al rientro è Bastianoni a colpire, mentre le locali non riuscendo a contenere gli errori tornano in bilico fino al 20-20. La svolta arriva con Larini che col suo 23-20 costringe ancora le ospiti alla seconda sosta discrezionale, segue poi il muro di Chiucchiù, che precede l’attacco finale di Larini. Nel terzo set coach Severini affida la regia ad Antonelli con Gialletti sulla diagonale, spostando Marinelli al centro e confermando Brizzi in banda con Larini, l’altro centro ancora Chiucchiù, con Montini sempre pronta a subentrare come libero. Le marscianesi vanno subito sul 4-1 ma Leandri risponde ha una piccola reazione prima che Gialletti, salita in battuta, porti le locali sul 9-3, un altro tentativo di Poccioni è messo subito a tacere dagli attacchi di Brizzi che fissa il tabellone sul 14-8. Perdono certezze le ospiti incappando in numerosi errori e subendo un parziale di sette a zero, prima che Chimenti interrompa. Antonelli sorprende la difesa avversaria riprendendo la corsa verso il finale, Santi, classe 2000, assesta l’ace che vale il 24-12, Bianconi annulla la prima delle molte palle match a disposizione ma poi a chiudere è Gialletti.
ECOMET MARSCIANO – SAN GIUSTINO VOLLEY = 3-0
(25-13, 25-21, 25-13)
MARSCIANO: Larini 11, Lomurno 5, Marinelli 5, Chiucchiù 4, Ambroglini 3, Cicogna, Montini (L), Gialletti 8, Brizzi 4, Antonelli 2, Santi 1, Ceccarelli. All. Sandro Severini.
SAN GIUSTINO: Piomboni 7, Poccioni 5, Bianconi 4, Lamberti 3, Fabbri 2, Bastianoni 2, Gabrielli (L1), Chimenti 2, Baldi 1, Leandri 1, Grignoni, Zangarelli (L2). All. Brighigna Francesco.
Arbitro: Chiara Santucci.
ECOMET (b.s. 4, v. 9, muri 1, errori 16).
SAN GIUSTINO (b.s. 4, v. 6, muri 0, errori 28).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2015 13:30 Updated