Ponte Valleceppi è campione d’inverno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2015 14:00 Updated

Ponte Valleceppi è campione d’inverno

Meschini Elisabetta (attacca)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Elisabetta Meschini ed Avis Magione a muro con Irene Cardinali (foto Valerio Cei)

La Omg Galletti Ponte Valleceppi sbriga la pratica Avis Magione in un’ora esatta e si laurea, come previsto, campione d’inverno della serie C femminile. Pur non giocando al meglio, le ponteggiane riescono a mantenere una discreta concentrazione e a far ruotare tutta la panchina che anche in questa occasione ha risposto positivamente alle chiamate di coach Macellari. Primo set che vive sui reciproci errori fino al 13-13 poi Tenerini entra prepotentemente in partita e genera uno strappo di cinque punti che le locali mantengono fino alla chiusura del parziale determinato da un errore delle avversarie. Secondo parziale con Bazzucchi e Di Matteo. Il Magione non riesce ad impensierire le locali che allungano subito (15-8) con Meschini e Tini. Gli inserimenti di Gradassi, Cei e Verini Supplizi non cambiano gli equilibri e si va sul due a zero con un muro di Luciani. Rotazione delle atlete del Ponte Valleceppi con Radi di nuovo in regia e Molinari al centro. La musica non cambia e le magionesi subiscono gli attacchi di Tenerini e Molinari. Accenno di reazione con Fanelli nella parte centrale (11-9) ma è un fuoco di paglia che prima Bazzucchi e poi un ennesimo errore delle ospiti spengono insieme ai riflettori del cva. Nel mezzo della regular season si tirano i conti, certamente positivi, con un gruppo base affiatato in cui si sono inserite bene le giovani leve e le nuove arrivate. Cammino ancora molto lungo ma sicuramente ben cominciato, almeno fino a metà dell’opera. Sabato 31 gennaio, prima di ritorno in casa dello Spoleto.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – AVIS MAGIONE = 3-0

(25-20, 25-17, 25-18)
PONTE VALLECEPPI: Tini 14, Tenerini 10, Meschini 9, Molinari 6, Luciani 3, Radi 1, Ponti (L), Bazzucchi 10, Di Matteo 2, Gradassi, Cei, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
MAGIONE: Sacco 9, Cardinali 5, Alessandrini 4, Alunno Aleandri 4, Baldoni 3, Bertinelli, Lustri (L1), Fanelli 6, Valeri 1, Della Bina. N.E. – Fiorenzoni, Arcioni, Cornicchia (L2). All. Luca Randone e Silvia Tamburi.
Arbitro: Armando Cammarano.
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 7, muri 5, errori 24).
AVIS (b.s. 4, v. 4, muri 0, errori 20).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2015 14:00 Updated